Home Area Sociale Bando per l’accesso agevolato agli asili nido autorizzati nel territorio comunale 2012

asilonido2011Il Comune di Palestrina, in esecuzione del Regolamento approvato con Deliberazione di Consiglio Comunale n° 38 del 28/07/2008, emana il seguente Bando per la formazione di una graduatoria di utenti aventi i requisiti per l'accesso a costo agevolato agli asili nido autorizzati nel territorio comunale.
Graduatoria accesso agevolato asili nido ANNO SCOLASTICO 2012/2013

1. Presentazione domanda

Possono presentare domanda per l'ammissione ai posti a costo agevolato i genitori di bambini / e nella fascia di età compresa tra 3 mesi e 3 anni, residenti nel Comune di Palestrina, cittadini italiani e comunitari. Per i genitori di cittadinanza extracomunitaria, sarà richiesta , al momento della presentazione della domanda la carta di soggiorno.

2. Scadenza per la presentazione delle domande e modalità

La domanda redatta sul modulo predisposto dagli Uffici Comunali competenti ( allegato 3 ) , dovrà pervenire all'Ufficio Protocollo dell'Ente, corredata di tutta la documentazione richiesta, entro il 20/08/2012.

3. Modalità di concessione dei contributi

L'Amministrazione Comunale erogherà il contributo fino ad un massimo di €. 150,00 mensile come da tabella B ( allegato 2 ) per il periodo 15 settembre 2012 - 15 giugno 2013 ad un numero di beneficiari pari ai posti messi a disposizione dagli asili nido autorizzati e, comunque , fino ad un massimo di 20 ( venti ) beneficiari: Il contributo sarà erogato direttamente, a mensilità posticipata, all'asilo nido che ospita l'utente.

4. Formazione graduatoria

Il Dirigente dei Servizi Sociali forma la graduatoria delle domande regolarmente pervenute entro il termine di scadenza, sulla base dei criteri fissati nella tabella A ( allegato 1 ) . la graduatoria è portata a conoscenza dei soggetti ammessi, di quelli collocati in graduatoria oltre i posti disponibili e di quelli esclusi, per le eventuali osservazioni ai sensi e per gli effetti di cui all'art. 10 bis delle legge n° 241/90. Il Dirigente approva la graduatoria e dispone le ammissioni, comunicandole agli aventi diritto e all'asilo interessato.

5. Verifica condizioni e punteggi

L'Amministrazione si riserva la facoltà di richiedere copia della documentazione comprovante le dichiarazioni prodotte anche attraverso verifiche dei Vigili Urbani e di accertamenti finanziari.

6. Trattamento dati

I dati raccolti sono acquisiti e trattati per i fini istituzionali previsti dalla legge e dai regolamenti, nel pieno rispetto del D. Lgs. n° 196/03 e successive modifiche. La raccolta dei dati è obbligatoria per la fase istruttoria e dei procedimenti amministrativi correlati e per il corretto sviluppo dell'azione amministrativa.

7. Pubblicazione e informazioni

Il presente Bando viene pubblicato sull'Albo Pretorio on line e sul sito del Comune di Palestrina www.comune.palestrina.rm.it.
Il Bando e gli appositi modelli di iscrizione sono reperibili:

- Ufficio Servizi Sociali - Largo Pio Fernandez, 38 martedì e giovedì dalle ore 9,00 allle ore 11,00;
- Ufficio URP - Via del Tempio,7 dal lunedì al venerdì dalle ore 9,00 alle ore 12,00
- Sito WEB - www.comune.palestrina.rm.it

Il Dirigente
dr. Maurizio Sabatini