Cure for Pain

cureforpainL'Associazione Culturale Nel Nome del Rock e il Comune di Palestrina sono lieti di invitare la Cittadinanza alla proiezione del documentario "CURE FOR PAIN: The Mark Sandman Story"
3 LUGLIO 2012 ore 21:30 - Parco Barberini - Scalinata Mark Sandman (in caso di pioggia la manifestazione verrà spostata presso il Teatro Principe)

CURE FOR PAIN: The Mark Sandam Story

La Gaitling Picture, nelle persone di Jeff Broadway e Rob Bralver, ha dedicato il dcumentario alla vita e all’opera di Mark Sandman, frontman della band Morphine, deceduto per cause naturali nel 1999 sul palco della decima edizione del festival Nel Nome del Rock.
La band ha lasciato un segno indelebile nel panorama della musica americana e mondiale soprattutto durante gli anni ’90 e il documentario, oltre a trattare il lato musicale esplora la vita familiare di Mark Sandman attraverso gli occhi dei suoi due fratelli.

Nel documentario sono presenti interviste anche a personaggi di fama internazionale: Seth Mnookin (Vanity Fair), Nic Harcourt (Los Angeles Times, KCRW), Steve LaBate (Paste), Ben Harper, John Medeski, Les Claypool (Primus), Mike Watt (Minutemen, The Stooges), Josh Homme (Queens of the Stone Age) e membri dei Morphine: Dana Colley, Billy Conway e Jerome Deupree.

Sin dalla sua prima pubblica uscita nel febbraio del 2011, Cure for Pain è stato invitato a partecipare a più di 30 film festival in tutto il mondo, tra i quali: the International Documentary Film Festival Amsterdam, the Full Frame Documentary Film Festival (Durham, NC), Leeds International Film Festival (UK), DOC NYC, Noise Pop (San Francisco), Filmer la Musique (Paris), the Santa Barbara International Film Festival, Canadian Music Week (Toronto), IFFBoston, UNICEF Blue Week (Talinn, Estonia), Sound Unseen (Minneapolis), DORF (Vinkovci, Croatia), the Titanic International Film Festival (Budapest), Out Loud! (Brussels), the Beat Film Festival (Moscow), the Tallgrass Film Festival (Wichita, KS), and the Northwest Film Forum (Seattle).

Il film ha anche attirato l’attenzione della stampa internazionale di rilievo, come Blackbook Magazine and Vanity Fair.

Alcune recensioni:

“Plenty of documentaries succeed in telling a story. But very few succeed at portraying a character.
More than just a portrait of one particular musician, Cure for Pain imparts the larger realities of musical life and the bittersweet nature of love and loss.” – Michael Azerrad, author of Come as You Are: The Story of Nirvana, and Our Band Could Be Your Life

“A wonderful and poignant film. Filled with emotion, great music, and ultimate tragedy.” – Jon Taplin, producer of The Last Waltz

“Inspiring and tragic: the story of an unconventional player reaching a large audience, who was made and unmade not by ego, fame or drugs, but by that which makes and unmakes us all: family, spirit, fate. And the music remains as original and ass-kicking as ever.” – Will Hermes, contributor at The New York Times, Rolling Stone, NPR

GATLING PICTURES

Fondata nel 2009 da Jeff Broadway e Rob Bralver ha esordito con il documentario “Cure for Pain”.
Attualmente sta lavorando ad altri due progetti: “Tsua-Lei-Dan” un film socio-politico sulla storia dell’indipendenza di Taiwan e un altro film, dal titolo ancora da definire, sulla sottocultura Hip Hop
americana.

www.gatlingpictures.com