Home Il Comune Informa Bacheca Avvisi Settimana della Cultura

Settimana della Cultura

xiv-giornata-della-culturaAnche quest'anno il Ministero per i Beni e le Attività Culturali, per promuovere e valorizzare il Patrimonio culturale italiano, rende possibile la visita gratuita di monumenti, musei e aree archeologiche, per nove giorni, dal 14 al 22 aprile, su tutto il territorio nazionale.
Al Museo Archeologico Nazionale di Palestrina vi aspettiamo con visite guidate, laboratori didattici per bambini e adulti e una mostra di reperti inediti.
INGRESSO GRATUITO PER TUTTI I VISITATORI

PRAENESTE E LA GUERRA IN ETÀ ANTICA

In occasione della Settimana della Cultura, è allestita nella Sala Mostre l’esposizione temporanea “Principi, guerrieri, mercenari e soldati”, che espone per la prima volta importanti reperti archeologici rinvenuti nel corso di recenti scavi nella necropoli di Praeneste e restaurati grazie al contributo della Banca di Credito Cooperativo di Palestrina.
Il giorno sabato 21 aprile alle ore 11.00 avrà luogo un incontro-conferenza sul tema.

MUSEO ARCHEOLOGICO NAZIONALE DI PALESTRINA
Palazzo Barberini, piazza della Cortina, 1 - 00036 Palestrina (RM)
Tel e fax: 06 9538100
siti web: http://beni-culturali.provincia.roma.it; www.beniculturali.it