Home Aree Tematiche Scuola ed Educazione BORSE DI STUDIO - LIBRI DI TESTO a.s. 2011/2012

BORSE DI STUDIO - LIBRI DI TESTO a.s. 2011/2012

borse-di-studioAnche per l'anno scolastico 2011/2012 sono stati confermati i finanziamenti per l'assegnazione di Borse di Studio e Fornitura semigratuita dei libri di testo a sostegno delle spese sostenute dalle famiglie per l'istruzione.
Beneficiarie del rimborso saranno le famiglie degli alunni delle scuole statali e paritarie che frequentano le classi delle medie inferiori e la scuola media superiore e degli alunni delle prime due classi dei corsi integrati di istruzione e formazione.
Possono presentare richiesta di contributo tutti coloro che presenteranno un indicatore della situazione economica equivalente (ISEE) non superiore ad €. 10.632,93 calcolato sui redditi 2011.

Al modello di domanda per il rimborso dei libri di testo dovrà essere allegata, obbligatoriamente, la relativa fattura di pagamento.
La mancanza della fattura allegata alla domanda sarà motivo di esclusione dal beneficio.

Per Borse di Studio si intendono le spese sostenute per l'istruzione (per spese per l'istruzione si intendono tutte le spese fatte dalla famiglia per la frequenza scolastica : acquisto materiale di cartoleria, vestiario per la pratica sportiva scolastica).

Al modello di domanda per il rimborso delle borse di studio dovranno essere allegate obbligatoriamente le fatture relative alle spese sostenute. La mancata produzione delle fatture
allegate alla domanda sarà motivo di esclusione dal beneficio.

Alla domanda dovrà essere allegata a pena esclusione la

- Certificazione Situazione Economica Equivalente ( ISEE ) della famiglia riferita all'anno 2011.
- Le fatture per la spese sostenute per l'acquisto dei libri di testo e per le borse di studio.
- Fotocopia carta di identità del genitore che firma la richiesta.

Per ogni figlio va presentata una singola domanda.

I modelli di domanda sono reperibili preso l'Ufficio Servizi Sociali esclusivamente nei giorni di :
martedì dalle ore 9,00 alle ore 11,00
giovedì dalle ore 9,00 alle ore 11,00 e dalle 15,30 alle 17,30
presso l'Ufficio URP tutti i giorni da lunedì al venerdì dalle ore 9,00 alle ore 11,00
e scaricabili dal sito del Comune di Palestrina: www.comune.palestrina.rm.it

IL DIRIGENTE