Home Il Comune Informa Bacheca Avvisi IO STO CON TELETHON

IO STO CON TELETHON

iostocontelethonDOMENICA 9 OTTOBRE TUTTI IN BICI PER SOSTENERE TELETHON, FONDAZIONE IMPEGNATA NELLA RICERCA SCIENTIFICA DELLE MALATTIE GENETICHE E DISTROFIA MUSCOLARE
In bici per essere d'aiuto e sostenere chi lotta contro la malattia. Torna per il quinto anno consecutivo la ciclo passeggiata e il ciclo raduno "IO STO CON TELETHON". La manifestazione sportiva umanitaria, con il Patrocinio del Comune di Palestrina, è organizzata per raccogliere fondi da destinare alla ricerca scientifica sulle malattie genetiche e la distrofia muscolare nella quale Telethon è impegnata ormai da più di venti anni con risultati straordinari.
Proprio per questo, bisogna continuare a sostenere la ricerca scientifica e quella del 9 ottobre p.v. è un'occasione divertente e solidale per portare avanti lo studio delle cure più efficaci per tante malattie ancora sconosciute, associare una giornata all'insegna del divertimento e dello sport e nello stesso tempo fare qualcosa di importante e utile per chi soffre. Per questo è importante esserci!
La sezione ciclistica dell'Università degli Studi di Roma Tor Vergata invita tutti a Palestrina, per pedalare insieme lungo un percorso di 12 chilometri facile ed adatto a tutti, piccoli e grandi. L'itinerario è lo stesso degli anni precedenti, ormai ben collaudato: si parte da Piazza Italia scortati dalle guide della sezione ciclistica dell'Ateneo di Tor Vergata e da quelle del "Team Dea Fortuna MTB" con il supporto della Polizia Municipale e delle staffette del Moto Club Luigi Albertani. Si prosegue per via olmata, via valvarina, via della muracciola, via prato bini (sosta con ristoro a base di prodotti genuini locali presso l'azienda agricola Damigelli) e ritorno tutti insieme a Piazza Italia.
Inoltre, per i ciclisti più allenati è previsto un ciclo raduno di 55 chilometri circa che interesserà alcuni paesi della zona (Labico, Valmontone e Colleferro). Il ciclo raduno è organizzato anche per ricordare l'amico Massimo De Gobbi scomparso prematuramente un anno fa lasciando un vuoto incolmabile dentro il cuore di quanti hanno avuto la fortuna di conoscerlo, una giornata di sport e solidarietà alla quale Massimo, sempre pronto ad aiutare gli altri, non sarebbe certo mancato!
L'appuntamento per le iscrizioni, è alle ore 8 a Piazza Italia; la partenza è prevista alle ore 9.00.
In allegato 2 locandine: ciclo passeggiata (12 km); ciclo raduno (55 km).
Attachments:
Download this file (Cicloraduno2011.pdf)Cicloraduno 2011[ ]1422 Kb