Home Il Comune Informa Bacheca Avvisi Master universitario in "esperto in conservazione e restauro dei beni culturali"

u522aegfMASTER FINANZIATO DELLA REGIONE LAZIO
Il Master è finalizzato all' acquisizione delle seguenti capacità e competenze: concorrere all'esecuzione dell'intervento conservativo, eseguendo varie fasi di lavorazione, di supporto per tecniche e attività definitive con autonomia decisionale limitata alle operazioni di tipo esecutivo e sotto la direzione e il controllo del Restauratore dei Beni Culturali (vedi art. 3 Decreto n. 86/2009-Tecnici del restauro di Beni Culturali con competenze settoriali).

cod. 8719

TERMINE ISCRIZIONI:
4 Agosto 2011 ore 18.00
Graduatorie pubblicate ad Ottobre 2011

BENEFICIARI:
• Disoccupati e inoccupati in possesso di Laurea.
• Occupati o persone in CIGO, CIGS, mobilità, in possesso di Laurea o Diploma di scuola media superiore ed almeno 3 anni di esperienza lavorativa attinente al percorso scelto.

REQUISITI:
• Laurea triennale in: Archeologia, Ingegneria, Architettura, Beni Culturali, Restauro, Chimica, Fisica, Geologia, Scienze naturali.
• Diploma delle Accademie d'Arte.

DATE E DURATA:
• Da novembre 2011 a dicembre 2012.
• Il Master si svolge in presenza presso la sede della LUSPIO di Roma e ha una durata di 12 mesi, con un impegno complessivo di 1500 ore (pari a 60 CFU) articolate tra ore di lezioni frontali in presenza e ore per attività di apprendimento, laboratori-cantieri, stage e tesi.

Le attività tecnico pratiche si svolgeranno presso:
• il Museo Nazionale di Palestrina (Roma) , piazza della Cortina, snc., Palestrina,
• ex Seminario Vescovile, Piazza Regina Margherita , snc. , Palestrina,
• l'Area archeologica demaniale di via Arcioni, snc., Palestrina

OBBLIGHI:
• I Discenti dovranno seguire con profitto almeno l'80% dell'attività didattica prevista e superare con esito positivo tutte le verifiche intermedie.

LUSPIO
Ufficio Formazione
Via delle Sette Chiese, 139 - 00145 Roma
Tel. 06.510.777.231-273