Home Area Sociale Bando per l’accesso agevolato agli asili nido autorizzati nel territorio comunale

asilonido2011ON-LINE la GRADUATORIA
Il Comune di Palestrina, in esecuzione della Deliberazione di Giunta Comunale n.159 del 13.07.2011  e del Regolamento approvato con Deliberazione C.C. n. 38 del 28.07.2008, emana il seguente Bando per la formazione di una graduatoria di utenti aventi i requisiti per l'accesso agevolato agli asili nido autorizzati nel territorio comunale.

1. Presentazione domanda

Possono presentare domanda per l'ammissione ai posti agevolati i genitori di bambini/e nella fascia di età compresa tra 3 mesi e 3 anni, residenti nel Comune di Palestrina, cittadini italiani e comunitari.
Per i genitori di cittadinanza extra comunitaria, sarà richiesta, al momento della presentazione della domanda la carta di soggiorno.

2. Scadenza per la presentazione delle domande e modalità

La domanda, redatta sul modulo predisposto dagli Uffici Comunali competenti (Allegato 3), dovrà pervenire all'Ufficio Protocollo dell'Ente, corredata di tutta la documentazione richiesta, entro le ore
12,00 del giorno 26/08/2011;

3. Modalità di concessione dei contributi

L'Amministrazione Comunale erogherà il contributo fino ad un massimo di € 150,00 mensile come da Tabella B ( allegato 2) per il periodo 15 settembre 2011/15 giugno 2012 ad un numero di beneficiari pari ai posti messi a disposizione dagli asili nido autorizzati e, comunque, fino ad un massimo di 20 (venti) beneficiari. Il contributo sarà erogato direttamente, a mensilità posticipata, all'asilo nido che ospita l'utente.

4. Formazione graduatoria

Il Responsabile dei Servizi Sociali forma la graduatoria delle domande regolarmente pervenute entro il termine di presentazione, sulla base dei criteri fissati nella tabella A ( allegato 1 ). La graduatoria è portata a conoscenza dei soggetti ammessi, di quelli collocati in graduatoria oltre i posti disponibili e di quelli esclusi, per le eventuali osservazioni ai sensi e per gli effetti di cui all'art. 10 bis della Legge n. 241/90. Il Responsabile approva la graduatoria e dispone le ammissioni, comunicandole agli aventi diritto e all'asilo nido interessato.

5. Verifica condizioni e punteggi

L'Amministrazione si riserva la facoltà di richiedere copia della documentazione comprovante le dichiarazioni prodotte anche attraverso verifiche dei Vigili Urbani e di accertamenti finanziari.

6. Trattamento dati

I dati raccolti sono acquisiti e trattati per i fini istituzionali previsti dalla Legge e dai Regolamenti, nel pieno rispetto del D.Lgs. n. 196/03 e successive modifiche. La raccolta dei dati è obbligatoria per la fase istruttoria e dei procedimenti amministrativi correlati e per il corretto sviluppo dell'azione amministrativa.

7. Pubblicazione e informazioni

Il presente Bando viene pubblicato all'Albo Pretorio e sul sito del Comune www.comune.palestrina.rm.it .

Il Bando e gli appositi modelli sono reperibili:

- Ufficio Servizi Sociali - Largo Pio Fernandez 38 - dal lunedì al venerdì dalle ore 9,00 alle ore 11,00
- Ufficio URP - Via del Tempio, 7 - dal lunedì al sabato dalle ore 9,00 alle ore 12,00
- Sito web - www.comune.palestrina.rm.it

Rodolfo Lena

ELENCO ASILI NIDO

Attachments:
Download this file (GRADUATORIA_AVENTI_DIRITTO_ANNO_2011-2012.pdf)Graduatoria[Graduatoria 2011-12]14 Kb
Download this file (TABELLA_A 2011.pdf)TABELLA_A 2011.pdf[Allegato]22 Kb
Download this file (Domanda Asilo Nido 2011.pdf)Modulo di Domanda[Domanda Asilo Nido 2011]30 Kb
Download this file (Domanda Asilo Nido 2011.doc)Modulo di Domanda[Domanda Asilo Nido 2011]51 Kb