Home Il Comune Informa Bacheca Avvisi Grazie ai giovani di Gens Italia Palestrina eletta meraviglia italiana

Grazie ai giovani di Gens Italia Palestrina eletta meraviglia italiana

meravigliaslide

Palestrina 5 Luglio 2011

In occasione del 150° anniversario dell'Unità d'Italia, il Forum Nazionale dei Giovani promuove il progetto Meraviglia Italiana e presenta Meraviglia Italiana Tour 2011, l'iniziativa di carattere turistico-culturale che premia le meraviglie italiane e sostiene i giovani talenti.
Bollino all'Associazione di promozione sociale e culturale Gens Italia di Palestrina e al Santuario oracolare della Fortuna Primigenia - riconosciuto meraviglia italiana in quanto bene culturale e massimo complesso di architettura tardo-repubblicana, rappresentativo dell'Italia antica.
‘Volevamo raggiungere già da tempo questo obiettivo - commenta il Presidente di Gens Italia, Damiano Velluti - abbiamo lavorato per far si che il nostro sogno potesse diventare realtà e cosi è stato. Oggi è un grande giorno per la Città di Palestrina scelta a rappresentare la Regione Lazio. Non è solo un successo di Gens Italia ma di tutta la popolazione prenestina.. e in particolare di tutti quei giovani che lavorano per far conoscere il nostro territorio.'
Una meraviglia per ogni Regione Italiana.. tra le 21 spicca il nome della nostra Città.
Alla premiazione presso la Camera dei Deputati a Roma, il Sindaco Rodolfo Lena
Un ringraziamento particolare ai ragazzi dell'Associazione Gens Italia per questo importante riconoscimento. Palestrina è una Città dalle innumerevoli potenzialità in termini di risorse artistiche, culturali, storiche, turistiche e paesaggistiche.
Sono ricchezze da vivere e scoprire.. da valorizzare e far conoscere il più possibile. Oggi questi ragazzi rappresentano il Lazio.. i miei complimenti a tutti loro.
Ora quando i cittadini di Palestrina - conclude Simone Coccia - vedranno il Santuario oracolare della Fortuna Primigenia sulle guide europee, potranno essere ancora una volta orgogliosi del nostro splendido territorio.
Grazie a Federica Rocca, Enrico Maria Tomassi, Mirco Razzicchia, Andrea Borzi, Giorgia Sancilio, Matteo Razzicchia, Eleonora Del Brocco, Alessio Gordiani e Davide Razzicchia.