Home Il Comune Informa Bacheca Avvisi Eraldo Affinati il vincitore del Premio per la letteratura di viaggio "l'albatros - Città di Palestrina 2011"

{limage}vincitore2011.jpg{/limage}
Il vincitore Eraldo Affinati

Sabato 25 giugno 2011, nella splendida cornice della Cavea del Museo Archeologico Nazionale di Palestrina, la giuria presieduta da Giovanni Scipioni (editorialista), Michele De Mieri (Critico letterario e giornalista), Caterina Bonvicini (scrittrice), Duccio Canestrini (Scrittore) e Chiara Valerio (scrittrice), ha assegnato allo scrittore Eraldo Affinati con "PEREGRIN D'AMORE" Edizioni Mondadori il Premio per la letteratura di viaggio l'albatros - Città di Palestrina 2011 offerto dalla Societa' VIVIGAS-SPA, Main Partner del Festival.

Sono stati inoltre premiati:

Per il concorso Click in Viaggio la fotografia di Giuseppe Fiasconaro

La giuria degli Studenti delle Scuole Superiori di Palestrina e Zagarolo, invece, chiamata a valutare le stesse opere in concorso selezionate dalla giuria ufficiale, ha assegnato una Menzione Speciale a Eraldo Affinati con "PEREGRIN D'AMORE" Edizioni Mondadori.

La giuria del concorso Click in Viaggio era composta da Antonio Politano e Giancarlo Possemato, presidente associazione culturale Lupus In Fabula organizzatrice del Festival.

Il Premio e Festival per la letteratura di viaggio l'albatros - Città di Palestrina è dal 1998 primo festival letterario italiano interamente dedicato al Viaggio che per dieci giorni promuove incontri letterari, spettacoli musicali e teatrali, reading letterari, nei luoghi più suggestivi della cittadina di Palestrina (Rm), nota per l'importante patrimonio storico – archeologico che possiede.

L'intera manifestazione si svolge grazie al contributo e al sostegno della Provincia di Roma, della Regione Lazio ed del Comune di Palestrina.