Home Aree Tematiche Area Sociale Bando per l'ammissione al Campo Scuola Educativo Ricreativo

Bando per l'ammissione al Campo Scuola Educativo Ricreativo

camposcuolaerPubblicata la Graduatoria del 3° Turno 18-22 luglio 2011 - "CAMPO SCUOLA EDUCATIVO/RICREATIVO"
Pubblicata la Graduatoria del 4° Turno 25-29 luglio 2011 - "CAMPO SCUOLA EDUCATIVO/RICREATIVO"

L'Amministrazione Comunale informa che intende realizzare per il corrente anno l'iniziativa denominata "CAMPO SCUOLA EDUCATIVO/RICREATIVO" riservata a bambine/i dai 6 agli 11 anni.

Chi intende aderire alla proposta sopra indicata, che avrà luogo nel seguente periodo: 4 - 29 Luglio 2011, deve presentare a questa Amministrazione entro le ore 12.00 del giorno 28 giugno p.v. apposita richiesta utilizzando la modulistica reperibile presso l'ufficio URP del Comune o sul sito internet del Comune all'indirizzo www.comune.palestrina.rm.it.
La partecipazione al Campo Scuola avverrà nel rispetto delle disposizioni sotto riportate.
A) Il campo scuola verrà realizzato presso l'Agriturismo Casale Pepe sarà articolato in n° 4 turni di una settimana ciascuno, dal lunedì al venerdì dal 4 al 29 luglio 2011 per circa 10 ore giornaliere, per un totale di massimo 200 ragazzi, rispettivamente:
• n° 50 campisti dal 4 al 8 luglio;
• n° 50 campisti dal 11 al 15 luglio;
• n° 50 campisti dal 18 al 22 luglio;
• n° 50 campisti dal 25 al 29 luglio.
B) Per tutta la durata del Campo Scuola è prevista la presenza di personale specializzato.
C) Possono essere ammessi al Campo Scuola, i minori di età compresa tra 6 e 11 anni purché siano residenti nel Comune di Palestrina.
D) Per i bambini/e con disabilità, l'Amministrazione si riserva la facoltà di accettare l'iscrizione per due turni, nonché di ammetterli a partecipare in deroga ai limiti di età fissati dal presente bando, sentito il parere delle Assistenti Sociali.
E) Previa verifica delle domande presentate, i doppi turni dei bambini disabili potranno subire variazioni per poter garantire un migliore servizio di assistenza.
F) L'iscrizione al Campo Scuola è gratuita e offre ai partecipanti la possibilità di usufruire del pranzo e della merenda gratuitamente.
G) Le famiglie interessate dovranno presentare la domanda di ammissione redatta in carta semplice entro il 28 giugno 2011;
H) Le domande di ammissione dovranno essere fatte pervenire al Comune a mezzo di raccomandata postale con avviso di ricevimento, oppure direttamente al protocollo comunale.
I) Il Comune di Palestrina non si assume responsabilità per la dispersione di comunicazioni.
J) I candidati saranno ammessi al campo Scuola secondo l'ordine di arrivo delle domande all'ufficio protocollo, fino al raggiungimento del numero massimo dei posti previsti.
K) Si potrà indicare nel modulo di domanda la preferenza riguardo al turno di frequenza, nella scheda d'iscrizione dovrà essere scelto un solo turno e non si accetteranno cambiamenti per nessun motivo.
L) La domanda dovrà essere corredata da: certificato d'idoneità all'attività sportiva non agonistica e di sana e robusta costituzione attestante l'assenza di sindromi infettive, da certificazione o comunicazione di eventuali allergie o intolleranze alimentari e da copia del documento d'identità del genitore richiedente l'iscrizione.
M) L'Amministrazione, a suo insindacabile giudizio, non ammetterà tutti coloro che non sono in regola con i pagamenti relativi ai servizi mensa scolastica e scuolabus.
N) L'ammissione al Campo Scuola verrà comunicata tramite affissione all'albo pretorio del Comune, attraverso la pubblicazione degli elenchi sul sito web comunale e la distribuzione degli stessi presso l'Ufficio URP.
O) Ai sensi dell'ex art. 13 del D. Lgs. 196/2003, i dati personali forniti nella domanda di partecipazione al Campo Scuola sono raccolti dal Comune per le finalità di gestione della selezione medesima. Il conferimento dei dati dei candidati è obbligatorio ai fini dell'ammissione alla procedura selettiva, secondo quanto previsto dal DPR n. 487/1994 e successive modifiche.
P) Il Comune di Palestrina si riserva la facoltà di modificare l'organizzazione del Campo Scuola, compresa quella di revocare il presente Bando.
Q) Il modello della domanda può essere scaricato dal sito web http://www.comune.palestrina.rm.it oppure richiesto all'URP.

Per informazioni rivolgersi:
Ufficio Relazioni con il Pubblico - tel. 06 953 02 304
Ufficio Cultura - tel. 06 953 02 210 / 271 / 272

Palestrina lì, 20 giugno 2011

Rodolfo Lena

Attachments:
Download this file (IV Turno Campo Scuola.pdf)Graduatoria[IV turno Campo Scuola 2011]22 Kb
Download this file (III turno Campo Scuola 2011.pdf)Graduatoria[III turno Campo Scuola 2011]173 Kb
Download this file (II turno Campo Scuola 2011.pdf)Graduatoria[II turno Campo Scuola 2011]21 Kb
Download this file (ModulodiDomandaCSER2011.pdf)Modulo di Domanda[Modulo di Domanda CSER 2011]46 Kb