Contesti diversi

contesti-diversimaggioFIERA DELLA PICCOLA E MEDIA EDITORIA E DELLE LIBRERIE INDIPENDENTI
07/08 MAGGIO 2011 - Genazzano (Roma) presso le prestigiose sale di Palazzo Colonna
Sistema Bibliotecario dei Monti Prenestini, gestione associata della Comunità Montana Castelli Romani e Prenestini, intende realizzare la prima edizione di CONTESTI DIVERSI - Fiera della Piccola e Media Editoria e delle Librerie Indipendenti, con lo scopo di promuovere il lavoro che le piccole case editrici svolgono sul territorio.

L'iniziativa -finanziata dalla Comunità Montana e patrocinata da Regione Lazio e Provincia di Roma, sotto gli auspici del Centro per il Libro e la Lettura -vuole essere una vetrina per i cataloghi degli editori che lottano duramente contro la concorrenza dei grandi marchi editoriali spesso favoriti dal sistema economico. Nello stesso tempo si vuole promuovere l'attività delle librerie indipendenti che sono allo stesso modo minacciate dalle grandi catene librarie.
All'interno della manifestazione verranno allestiti appositi stand e spazi a disposizione degli espositori per la vendita e l'esposizione dei testi ma anche per le presentazioni di libri e incontri con gli autori. L'evento sarà inoltre caratterizzato da dibattiti e convegni sulle tematiche relative alla crisi del settore con molti spunti ed idee interessanti per favorire la rinascita della piccola e media impresa indipendente.
L'iniziativa si svolgerà a Genazzano (Roma) presso le prestigiose sale di Palazzo Colonna, il 07/08 MAGGIO 2011.