Comune di Palestrina

  • Aumenta dimensione caratteri
  • Dimensione caratteri predefinita
  • Diminuisci dimensione caratteri
Home Il Comune Informa Comunicati Stampa Polverini - Programma di Screening

Polverini - Programma di Screening

E-mail Stampa PDF

Palestrina - l'On. Renata Polverini si Congratula per i Programmi di Screening e l'Ottima Offerta Attiva alla Popolazione della Asl Roma G


Palestrina, 21 Febbraio 2011 - ‘I tumori femminili, che colpiscono gli organi riproduttivi e il seno, sono tra i più diffusi e temuti. In molti casi, però, si possono prevenire o comunque diagnosticare purché le donne siano costanti negli screening raccomandati.
La prevenzione è il mezzo più efficace nella lotta ad ogni forma di tumore.'
Un messaggio importante sottolineato dalla visita del Presidente della Regione Lazio, l'On. Renata Polverini, all'unità mobile utilizzata per i programmi di screening rivolti alla popolazione della Asl Roma G.

‘E' fondamentale - ha dichiarato il Sindaco Rodolfo Lena - sensibilizzare un numero sempre maggior di donne sull'importanza della prevenzione e della diagnosi precoce dei tumori femminili. E' questa una malattia in costante aumento, ma.. grazie ai progressi della medicina e delle varie terapie.. i casi a rischio stanno progressivamente diminuendo.
La parola d'ordine deve essere prevenzione.. sinonimo di tutela della propria salute, promozione e valorizzazione della propria femminilità.
Per questo desidero ringraziare il Presidente della Regione Lazio, l'On. Renata Polverini, per aver visitato l'unità mobile.. e la Dott.ssa Maria Concetta Tufi, direttore U.O.C. Screening e Prevenzione, per l'ottimo lavoro svolto fino ad oggi.. per i programmi di screening e l'offerta attiva alla popolazione della Asl Roma G.. per l'attenta informazione sugli stili di vita da adottare e i controlli diagnostici da effettuare.'

 

pastedimage

 

escuolapa


assessoratopianificazionedel-territorio


Comune di Palestrina

Comune di Palestrina
Palazzo Verzetti, Via del Tempio, 1
00036 Palestrina (Roma)
Tel. 06/953021 Fax 06/95302241
info@comune.palestrina.rm.it
protocollo@comune.palestrina.legalmail.it
P. IVA 03577071008
CF 01319240584