Home Il Comune Informa Bacheca Avvisi Bilancio Partecipato 2008/09

Bilancio Partecipato 2008/09

Bilancio PartecipatoIl Sindaco, l’Amministrazione Comunale e la Commissione Bilancio Partecipato, ringraziano sentitamente la S.V. per il valido apporto fornito al Progetto di Partecipazione del Cittadino al Bilancio del Comune di Palestrina per gli anni 2008 e 2009.
Ci auguriamo di ricevere in futuro nuove proposte e suggerimenti, convinti che una maggiore partecipazione dei cittadini alla vita politico-amministrativa della città, contribuisca alla crescita ed allo sviluppo del nostro territorio.
Con l’occasione la invitiamo a partecipare all’assemblea pubblica che si terrà venerdì 6 febbraio 2009 alle ore 18,00 presso i locali della Parrocchia della Sacra Famiglia a Palestrina.
Nel corso dell’assemblea verranno consegnati gli attestati di merito e di partecipazione per l’adesione al Progetto Bilancio Partecipato 2008 e 2009.

L’Assessore al Bilancio - Adolfo De Angelis
Il Sindaco - Rodolfo Lena

L’Amministrazione Comunale informa di aver avviato nuovi percorsi di partecipazione cittadina alla vita politica della città, attraverso il percorso del bilancio partecipato, con l’obiettivo di sviluppare avanzate forme di democrazia finalizzate al coinvolgimento ed alla partecipazione dei cittadini nei processi decisionali che riguardano l’intera comunità.

Il Progetto è finalizzato all’acquisizione di proposte e suggerimenti utili alla programmazione finanziaria del prossimo Bilancio 2009.
Le risorse messe a disposizione dall’Amministrazione Comunale ammontano a € 150.000,00 nel triennio 2008/2010.
Per l’anno 2009 la somma disponibile è pari a € 50.000,00 da distribuire sulle seguenti aree tematiche:

- SERVIZI SOCIALI
- POLITICHE GIOVANILI
- INIZIATIVE NEL SETTORE SPORTIVO
- PROGETTI DI SVILUPPO TURISTICO E CULTURALE

Possono partecipare tutti i soggetti interessati a condizione che:
- siano residenti nel territorio comunale se persone fisiche;
- abbiano la sede legale ed operativa nel territorio comunale se trattasi di Associazioni, Comitati o altri Organismi;

I soggetti interessati potranno prendere visione delle date e delle sedi degli incontri direttamente su questo sito o attraverso manifesti e locandine distribuite su tutto il territorio comunale.
I moduli di partecipazione saranno invece reperibili:
- Direttamente in ambito assembleare
- Su questo sito - (scarica modulo)
- Presso la sede comunale “Ufficio Partecipazione “
sita in Via del Tempio, 1 Palestrina

Il contributo di partecipazione dovrà pervenire entro e non oltre le ore 12,00 del giorno 18 novembre 2008 tramite:

- consegna a mano a: Comune di Palestrina, Ufficio Protocollo, Via del Tempio n 1, Palestrina;
- invio per posta al seguente indirizzo: Comune di Palestrina, Assessorato al Bilancio e Programmazione finanziaria, Ufficio Partecipazione, Via del Tempio 1, 00036 Palestrina
- invio telefax al Comune di Palestrina, Assessorato al Bilancio e Programmazione finanziaria, Ufficio Partecipazione, fax n 69573480;

CALENDARIO INCONTRI 2008:

10 NOVEMBRE - QUARTIERI: Centro torico, Scacciati, Piscarello
Sede: Palazzo Comunale

11 NOVEMBRE - QUARTIERI: Villa di Adriano, San Rocco, Croce-L'Oro, Quadrelle, Olmata, Pedemontana
Sede: Scuola elementare Piazza Ungheria

12 NOVEMBRE - QUARTIERI: Carchitti Valvarino
Sede: Oratorio Don Bosco Carchitti

13 NOVEMBRE - ASSOCIAZIONI A SCOPO SOCIALE E DI VOLONTARIATO, ASSOCIAZIONI CULTURALI, ASSOCIAZIONI SPORTIVE, ASSOCIAZIONI DI CATEGORIA
Sede: Palazzo Comunale

Attachments:
Download this file (modulo adesione.pdf)Modulo di Domanda[Modulo di Domanda]73 Kb
Download this file (Lettera 1.pdf)Lettera d'invito[Lettera d'invito]97 Kb