Home Aree Tematiche Ambiente Vetro e metalli

Vetro e metalli

I contenitori in vetro e i metalli devono essere conferiti nella campana stradale verde.
Per evitare di avere sgradevoli odori, è buona norma sciacquare i contenitori, soprattutto se hanno contenuto alimenti o liquidi Il vetro costituisce circa il 10% dei rifiuti. Grazie
alle sue caratteristiche fisiche che ne fanno il contenitore ideale per i liquidi, è divenuto un materiale da utilizzare non solo per la realizzazione di oggetti belli e raffinati che restano nel tempo, ma anche per prodotti utili e pratici per la vita di tutti i giorni.

Bottiglie, vasetti, barattoli e contenitori in genere di vetro, lattine per bevande (barattoli, lattine e banda stagnata), vaschette e fogli di alluminio, scatolame di metallo per alimenti (preferibilmente lavati), tappi a vite e a corona di metallo, coperchi di metallo.

NO

Lampadine, neon, ceramica, specchi e piatti.
Le lastre di vetro devono essere conferite presso l’Ecocentro Comunale.