Home Aree Tematiche Ambiente Imballaggi in plastica

Imballaggi in plastica

La raccolta degli imballaggi in plastica avviene tramite gli appositi sacchi gialli.
Per evitare di avere sgradevoli odori, è buona norma sciacquare i contenitori, soprattutto se hanno contenuto alimenti o liquidi. È opportuno ridurre il volume dei contenitori schiacciandoli, per diminuire lo spazio occupato in casa e poi nell’apposito sacco.

Bottiglie, vasetti e barattoli di plastica, flaconi di detergenti, detersivi e shampoo, buste e sacchetti di plastica, confezioni o contenitori di alimenti in plastica o polistirolo per uova, alimenti e oggetti vari, involucri, film e pellicole, cassette per frutta, reti per frutta e verdura.

NO

Contenitori pericolosi e infiammabili, bombolette spray, oggetti in plastica e gomma (giocattoli, grucce per abiti, piatti, bicchieri, posate, penne, pennarelli, spazzolini, cassette e DVD...).