Comune di Palestrina

  • Aumenta dimensione caratteri
  • Dimensione caratteri predefinita
  • Diminuisci dimensione caratteri
Home Aree Tematiche Ambiente Scarti alimentari e organici

Scarti alimentari e organici

E-mail Stampa PDF

L’organico rappresenta una parte molto importante del totale dei rifiuti, circa il 33%. Per la raccolta dell’organico vengono messi a disposizione:

  • sacchetti in materiale biologico (mater-bi) nei quali raccogliere l’umido organico;
  • una biopattumiera da sottolavello areata da svuotare nel mastello per le case singole o nel bidone con coperchio marrone per i condomini.
Il mastello o bidone carrellato verrà ritirato dagli operatori e sarà ricollocato dove lo avete lasciato esposto. Per la raccolta dell’organico utilizzate i sacchetti in materiale biologico (mater-bi) che vengono distribuiti insieme ai bidoncini.

Scarti di cibo, di frutta e verdura, alimenti avariati, gusci d’uovo, fondi di caffè e filtri di tè, pane, foglie, fiori recisi, piante, terriccio dei rinvasi, carta assorbente, tovaglioli, salviette e fazzoletti di carta, tappi di sughero, cenere di legna.

NO

Tutto quello che non è di origine vegetale o animale, ed in particolare le confezioni degli alimenti: vaschette, barattoli, retine, buste, cellophane, ecc., piatti e bicchieri di plastica. In particolare vanno esclusi i rifiuti liquidi.

 

pastedimage

 

escuolapa


assessoratopianificazionedel-territorio


Comune di Palestrina

Comune di Palestrina
Palazzo Verzetti, Via del Tempio, 1
00036 Palestrina (Roma)
Tel. 06/953021 Fax 06/95302241
info@comune.palestrina.rm.it
protocollo@comune.palestrina.legalmail.it
P. IVA 03577071008
CF 01319240584