Home Ecocentro Comunale

Ecocentro Comunale

DOVE SI TROVA:

Via Pedemontana, vicino al campo sportivo

ecocentroCOS'È:

L’Ecocentro comunale è un’area recintata e custodita dove è possibile conferire, oltre ai rifiuti riciclabili, anche le tipologie di rifiuti che non possiamo separare in casa.
L’ingresso è gratuito e riservato ai residenti del Comune di Palestrina.
È richiesta carta identità.
Il personale di servizio a disposizione per ogni tipo di informazione e di aiuto per il corretto conferimento dei rifiuti.

COSA SI PUÒ PORTARE:

Rifiuti di apparecchiature elettriche ed elettroniche (R.A.E.E), ingombranti per i quali non è possibile effettuare raccolte stradali o domiciliare (per esigenze logistiche e/o economiche), rifiuti urbani pericolosi (in contenitori adeguati), batterie d’auto esauste, rifiuti etichettati T e/o F (candeggine, lacche, solventi, vernici...), fitofarmaci e pesticidi (prodotti utilizzati per trattare le piante che contengono principi chimici velenosi), oli minerali e vegetali esausti (ed esempio gli oli utilizzati per la lubrificazione di parti meccaniche, gli oli ad uso alimentare), tubi neon e lampade a fluorescenza (non rotti), pneumatici (solo per utenze domestiche).

ORARI DI APERTURA:

dal lunedi al sabato