Home Cori Polifonici S. Francesco Saverio

Coro S. Francesco Saverio

Il Coro S. Francesco Saverio nasce nel 1995, ed esegue prevalentemente brani di musica sacra ed in determinate occasioni anche musica contemporanea.
Alla direzione del coro si sono susseguiti vari Direttori tra cui il M.° Sergio Ginobbi, fondatore ed entusiasta animatore dei primi anni, a seguire il M.° Francesco Paolo de Martino, già componenete del Coro Polifonico di S.Cecilia in Roma, per arrivare al M.° Francesco Solazzo, insigne musicista e organista alla chiesa S.Gregorio di Roma, nonchè' sostituto organista alla Cappella di S.Martino delle Guardie Svizzere e alla Basilica di S.Pietro in Vaticano.
Ricordiamo alcune delle principali manifestazioni della Corale in questi ultimi anni:

• Il concerto per " Palestrina Amore" nel natale del 2004.
  • La Messa del Corpus Domini nella Basilica di S.Ignazio in Roma nel maggio del 2005.
  • La Messa in memoria di " Don luigi di Niegro " nella Basilica SS. Apostoli in Roma nell'ottobre del 2005.
  • La 4^ rassegna di canto corale " In Dulci Jubilo " a Pofi nel dicembre del 2005.
  • La XII^ rassegna polifonica di musiche sacre nella chiesa SS.Angeli Custodi di Monte Sacro in Roma nel giugno del 2006.
  • La VI^ rassegna dei cori a S.Bartolomeo (Cave) nel gennaio del 2007.
  • La rassegna musicale con la Corale di Bièvres in occasione del gemellaggio con Palestrina del marzo del 2007.
  • Dall'ottobre del 2009 la direzione della corale è affidata al nostro concittadino M.° Vinicio Lulli, diplomato in pianoforte presso il Conservatorio "Lorenzo Perosi" di Campobasso e Vice Direttore e corista nel Coro Praenestinae Voces di Palestrina, con cui ci onoriano di collaborare in questi ultimi tempi.
La corale è composta da 15 elementi, che è alla ricerca di nuove voci, che ha sede presso la chiesa S.Francesco Saverio di Carchitti e svolge le prove di canto nei giorni di Martedì e Giovedì di ogni settimana.
Per qualunque informazione si può chiamare i l numero tel/fax 06/9586004 oppure cell. 3383381671 ( Luigi Mochi - responsabile della corale).