Home Il Comune Informa Comunicati Stampa Inaugurazione Tribuna, Spogliatoti e Area Esterna Campo Comunale ‘Principi Barberini'

Palestrina - Carchitti

Palestrina 26 Gennaio 2011

Inaugurati martedì 25 Gennaio 2011 la tribuna, gli spogliatoi e l'area esterna del campo comunale ‘Principi Barberini' di Carchitti.
La Provincia conferma Palestrina punto di riferimento indispensabile e irrinunciabile dell'intero territorio provinciale.

‘Un'opera importante.. non solo l'inaugurazione di una tribuna e di uno spogliatoio.. ma l'interesse che l'Amministrazione di Palestrina vuole dimostrare nei confronti della frazione di Carchitti.. parte integrante del territorio comunale - come sottolineato dal Sindaco Rodolfo Lena al taglio del nastro.
Presente, con l'Amministrazione ed i cittadini, l'Assessore alle Politiche Finanziarie e di Bilancio della Provincia di Roma, Antonio Rosati - in linea con lo spirito di amicizia e reciproca collaborazione che già in molte altre occasioni ha visto il Comune e la Provincia protagonisti di interventi in favore di Palestrina.
E' con estremo piacere che desidero ringraziare la Provincia - ha continuato il Sindaco - per l'attenzione particolare dimostrata in questi anni a quelle che sono le esigenze della Città. Desidero ringraziare il Presidente Nicola Zingaretti e l'Assessore Antonio Rosati perché prendono a cuore quelle che sono le nostre richieste.
Molti lavori sono partiti durante la mia precedente amministrazione.. molti sono terminati.. altri in fase di ultimazione. Vogliamo una Palestrina che faccia piacere vivere. Le cose da fare sono molte.. le difficoltà altrettante.. continue, costanti ed in aumento. Il Governo ha tagliato altri 420.000 euro di trasferimenti.. stiamo lavorando per studiare il modo migliore di recuperare queste somme.. questo vuol dire amministrare una Città.
Far vivere un Comune equivale a far vivere una comunità.. vuol dire portare avanti quelli che sono i propri valori.. quella che è la propria identità.. Palestrina, Carchitti e Valvarino.
Un ringraziamento particolare quindi per la vicinanza della Provincia all'Amministrazione Comunale.. per questa importante opera pubblica.. simbolo di ciò che Palestrina offre: impianti e società sportive che funzionano.'
‘E' la Provincia a ringraziare Palestrina - ha continuato poi Rosati nel suo intervento -perché questo campo rappresenta l'identità di una comunità. Siamo in tempi difficili, tempi particolari.. di estrema difficoltà economica.
E' necessario riscoprire l'idea di comunità, di stare insieme, di crescere.. di educare i nostri ragazzi. Questo a Palestrina viene fatto.. è una realtà.'
‘Sono sempre molto orgoglioso - ha poi concluso salutando tutti i presenti - di venire nella vostra Città.. l'Amministrazione è capace e lavora bene. Palestrina rappresenta una risorsa importante per la Provincia e per tutto il territorio provinciale.

E' una realtà funzionale e in continuo sviluppo.. che spicca per voglia e capacità di fare.'