Comune di Palestrina

  • Aumenta dimensione caratteri
  • Dimensione caratteri predefinita
  • Diminuisci dimensione caratteri

Coro Gospel

E-mail Stampa PDF

gospel2010NEW YORK STATE MASS CHOIR
30 ELEMENTI DIRETTI DA DAVID BRATTON
23 dicembre ore 21:00 - Cattedrale Sant'Agapito
TEATRO PRINCIPE

Patrocinio della Provincia di Roma

 

 

Si tratta di una corale composta da 30 elementi: cantanti e musicisti professionisti proveniente direttamente dagli Stati Uniti. Concentrando il proprio impegno nell'obiettivo dichiarato di rendere ogni concerto un momento di grandissima condivisione spirituale, il New York State Choir ha incontrato nei suoi tour le più disparate comunità, riuscendo ogni volta a stabilire con il suo pubblico quel fortissimo legame che solo il linguaggio universale per eccellenza, la musica, sa creare e stringere.
Negli anni, il Coro ha potuto dividere il palcoscenico con artisti di grande calibro, confermando il proprio ruolo di primo piano nell'arena musicale mondiale.
Ad accrescere il valore artistico del New York State Choir è il suo direttore: David Bratton, celebre artista, nato a Vallejo, California, educato fin da giovane alla musica.
La sua carriera iniziò quando diventò il primo tastierista dello storico coro della sua università, e attirò da subito l'attenzione verso il suo grande talento. Infatti dopo essersi trasferito a New York ed esser diventato membro del Timothy Wright Concert Choir, la popolarità del suo talento musicale crebbe così velocemente che iniziò a suonare per grandi nomi del genere Gospel come Edwin Hawkins, Tremaine Hawkins, Thomas Whitfield, Hekeziah Walker, Andre Crouch e Yolanda Adams ed iniziò
ad apparire regolarmente al Bobby Jones Vangelo Show, celebre spettacolo televisivo della Black Entertainment Television. Ha accompagnato leggende della pop music come Roberta Flack e Pattie LaBelle ed attualmente sta realizzando il suo terzo disco: Alive to Worship (i due precedenti sono "Give hime a Chance" e "Autumn open your heart"); nel 2008 ha ricevuto una nomination ai Dove Award per "miglior canzone gospel" con la canzone "Selah". Attualmente lui e il suo coro continuano a riempire i teatri più famosi d'America, riscuotendo sempre grandi consensi da parte del pubblico. Ora finalmente saranno nuovamente in tournée europea dal 5 dicembre 2010 al 2 gennaio 2011.

 

pastedimage

 

escuolapa


assessoratopianificazionedel-territorio


Comune di Palestrina

Comune di Palestrina
Palazzo Verzetti, Via del Tempio, 1
00036 Palestrina (Roma)
Tel. 06/953021 Fax 06/95302241
info@comune.palestrina.rm.it
protocollo@comune.palestrina.legalmail.it
P. IVA 03577071008
CF 01319240584