Home Aree Tematiche Scuola ed Educazione Borse di Studio - Libri di testo 2010/11

Borse di Studio - Libri di testo 2010/11

Borse di Studio BORSE DI STUDIO - LIBRI DI TESTO
Anche per l'anno scolastico 2010/2011 sono stati confermati i finanziamenti per l'assegnazione di Borse di Studio e Foritura semigratuita dei libri di testo a sostegno delle spese sostenute dalle famiglie per l'istruzione.

Beneficiarie del rimborso saranno le famiglie degli alunni delle scuole statali e paritarie che frequentano le scuole dell’obbligo elementari e medie inferiori e la scuola media superiore e degli alunni delle prime due classi dei corsi integrati di istruzione e formazione.
Possono presentare richiesta di contributo tutti coloro che presenteranno un indicatore della situazione economica equivalente ( ISEE ) non superiore ad € 10.632,93 calcolato sui redditi 2009.

Al modello di domanda per il rimborso dei libri di testo dovrà essere allegata, obbligatoriamente, la relativa fattura di pagamento.
La mancanza della fattura allegata alla domanda sarà motivo di esclusione del beneficio.

Per Borse di Studio si intendono le spese sostenute per l’istruzione (per spese per l’istruzione si intendono tutte le spese fatte dalla famiglia per la frequenza scolastica: acquisto materiale di cartoleria, vestiario per la pratica sportiva scolastica)
Saranno prese in considerazione solo le domande che allegheranno le FATTURE comprovanti le spese effettuate.

Sia le domande per il rimborso dei libri di testo sia le domande per la concessione delle borse di studio dovranno essere presentate all’ufficio protocollo del Comune di Palestrina dal 08/11/2010 al 10/12/2010.

Le attestazioni di spesa (esclusivamente fatture) per le borse di studio dovranno essere presentate entro il 30/05/2011.

Alla domanda dovrà essere allegata a pena esclusione la
- Certificazione Situazione Economica Equivalente comprovante la Situazione Economica della famiglia riferita all’anno 2009
- La fattura per la spesa sostenuta per l'acquisto dei libri di testo.
- Fotocopia carta d'identità del genitore che firma la richiesta.

I modelli di domanda sono reperibili preso l’Ufficio Servizi Sociali esclusivamente nei giorni di:
martedì dalle ore 9,00 alle ore 11,00
giovedì dalle ore 9,00 alle ore 11,00 e dalle 15,30 alle 17,30
presso l'ufficio URP tutti i giorni da lunedì al venerdì dalla ore 9,00 alle ore 11,00 e scaricabili dal sito del Comune di Palestrina

Rodolfo Lena

Attachments:
Download this file (borselibri2010.pdf)Borse di Studio - Libri di testo[Modulo di Domanda]41 Kb