Home Comunicati Stampa Solidarietà al Comune di Pollica

Solidarietà al Comune di Pollica

pollicaSolidarietà al Comune di Pollica, contrasto alle mafie, sviluppo della legalità e trasparenza da parte degli Enti Locali - questo il primo punto all'ordine del giorno del Consiglio Comunale di Palestrina, riunitosi martedì 28 Settembre per ricordare l'impegno del Sindaco Angelo Vassallo, barbaramente assassinato con nove colpi di pistola mentre rientrava a casa.
Quotidianamente impegnato nel contrasto alle mafie - come ricordato in Consiglio Comunale - il Sindaco Vassallo è un esempio per tutti noi. Il suo sacrificio deve essere motivo di rinnovato impegno politico a difesa del territorio, contrastando le mafie con un sempre maggiore sviluppo della legalità e trasparenza da parte degli Enti Locali.
Un compito importante reso possibile grazie al duro lavoro dei Vigili e del Corpo di Polizia, del Comando dei Carabinieri, degli Amministratori e dei cittadini.. un impegno per tutti noi.. per i nostri figli e le nuove generazioni.
'

‘E' fondamentale - ha sottolineato il sindaco Rodolfo Lena - agire sempre nell'interesse delle comunità che si amministrano, non piegandosi mai a nessuna forma di ricatto e criminalità, da qualunque parte essa provenga. Dobbiamo impegnarci affinché le Istituzioni non deroghino mai a quei principi di legalità che devono vederci impegnati quotidianamente così come lo è stato per il sindaco Angelo Vassallo.
Un uomo ed un amministratore onesto che ha sacrificato la propria vita in difesa del bene comune della sua terra.
Fare il Sindaco è un mestiere bellissimo che comporta comunque dei sacrifici.. vuol dire veder crescere la propria comunità ma anche rinunciare.. rinunciare al tempo libero.. agli affetti.. al tempo da dedicare alla famiglia.
Il Sindaco di Pollica ha rinunciato a molto di più.. ha perso la propria vita per la sola colpa di aver amministrato in modo buono e corretto.
Un impegno che a Palestrina portiamo avanti con spirito di servizio.. lavorando affinché la criminalità e l'illegalità restino casi lontani ed isolati.
Indossare la fascia significa rappresentare una Città.. Angelo Vassallo ha rappresentato molto di più.. la voglia e l'impegno al cambiamento a Pollica e in tutto il Mezzogiorno.
'
Un minuto di silenzio inoltre per il Capitano Alessandro Romani, ucciso in Afghanistan, ricordato dal Presidente del Consiglio Comunale, Massimiliano Dolce, attraverso un passaggio dell'omelia che l'ordinario militare, Monsignor Vincenzo Pelvi, ha pronunciato durante i solenni funerali
Alessandro in Afghanistan voleva che gli ordigni non spegnessero più i sogni dei bambini.'
Due uomini coraggiosi.. esempio per tutti noi.