Comune di Palestrina

  • Aumenta dimensione caratteri
  • Dimensione caratteri predefinita
  • Diminuisci dimensione caratteri
Home Il Comune Avvisi alla Cittadinanza Metanodotto Potenziamento Allacciamento

Metanodotto Potenziamento Allacciamento

E-mail Stampa PDF
SNAMAvvio di Procedimento e Avviso al pubblico di avvenuto deposito degli elaborati
Oggetto: Metanodotto "Potenziamento Allacciamento Comune di Palestrina DN 150 mm. (6") 75 bar", da localizzarsi nel Comune di Palestrina, presentato dalla Società Snam Rete Gas S.p.A..

 

COMUNICATO
COMUNE DI PALESTRINA
DIPARTIMENTO TECNICO
4° Settore
Ufficio Espropri

Comunicazione di avvenuto deposito degli elaborati e avvio del procedimento di autorizzazione ai sensi degli articoli 52 quater e sexies del D.P.R. 8 giugno 2001 n. 327 modificato dal D. Lgs. 27 dicembre 2004 n. 330.
Snam Rete Gas S.p.A., Società soggetta all'attività di direzione e coordinamento dell'Eni S.p.A., con sede legale in San Donato Milanese (MI) piazza Santa Barbara, 7 ed uffici in Roma Via Caterina Troiani, 75, ha inoltrato al Comune di Palestrina l'istanza ai sensi degli articoli 52 quater e sexies del D.P.R. 8 giugno 2001 n. 327 come modificato dal D. Lgs. 27 dicembre 2004 n. 330, per l'accertamento della conformità urbanistica, l'apposizione del vincolo preordinato all'esproprio, l'approvazione del progetto e la dichiarazione di pubblica utilità del metanodotto "Potenziamento Allacciamento Comune di Palestrina DN 150 mm. (6") 75 bar" della lunghezza di 4950 Km. circa.
Il metanodotto Potenziamento Allacciamento Comune di Palestrina ha lo scopo di consolidare la capacità di trasporto di gas metano nel territorio del Comune di Palestrina con evidenti benefici per le attività produttive ed assicurando una fornitura stabile alle utenze civili.
Con il presente avviso, ai sensi degli artt. 7 e 8 della Legge 7 agosto 1990 n. 241 e s.m.i., ha inizio la fase istruttoria del procedimento che si concluderà entro centottanta giorni dalla stessa data.
Il tracciato del metanodotto interessa il territorio del Comune di Palestrina.
Ai sensi dell'art. 52 ter del D.P.R. 8 giugno 2001 n. 327 e s.m.i., essendo il numero dei destinatari superiore a 50, il presente avviso, con l'elenco di seguito riportato, recante indicazione del Comune, dei fogli e delle particelle catastali interessate dall'apposizione del vincolo preordinato all'esproprio, in data odierna è pubblicato sul sito internet ufficiale del Comune.
Nella stessa data, a cura di Snam Rete Gas, viene affisso all'Albo Pretorio del Comune citato e pubblicato su due quotidiani a diffusione nazionale e locale.
L'istanza di cui sopra e i documenti allegati (progetto definitivo compreso l'elenco dei fogli e delle particelle catastali interessate dall'apposizione del vincolo preordinato all'esproprio) sono, pertanto, depositati per la visione al pubblico:
a) presso l'ufficio LL.PP. del Comune di Palestrina, Piazza del Carmine n.1, piano primo (martedì e giovedi dalla 9:00 alle 11:00 e giovedi dalle 15:00 alle 17:00) per venti giorni consecutivi, a decorrere dalla data dell'affissione del presente avviso all'Albo Pretorio.
Gli interessati, a norma del citato art. 52 ter del D.P.R. 327/2001 e s.m.i., potranno presentare osservazioni entro i trenta giorni successivi alla scadenza del termine di venti giorni dall'affissione all'Albo pretorio. Le eventuali osservazioni dovranno pervenire al Responsabile del procedimento presso l'ufficio LL.PP. del Comune di Palestrina e per conoscenza a Snam Rete Gas S.p.A., in qualità di società proponente il progetto.
Si rende noto altresì che il presente avviso sostituisce, avendone titolo, a tutti gli effetti, la comunicazione personale a norma dell'art. 8 comma 3 legge n. 241/90 e del citato art. 52 ter del D.P.R. 327/01.
Ai sensi della legge 241/90 e s.m.i., il Responsabile del procedimento è il Geom. Claudio Colantoni
Avverso il provvedimento finale è ammesso ricorso al Tribunale Amministrativo Regionale entro il termine di sessanta giorni dalla pubblicazione.

Il Dirigente del Settore
Dott. Ing. Giampiero Ceci

 

pastedimage

 

escuolapa


assessoratopianificazionedel-territorio


Comune di Palestrina

Comune di Palestrina
Palazzo Verzetti, Via del Tempio, 1
00036 Palestrina (Roma)
Tel. 06/953021 Fax 06/95302241
info@comune.palestrina.rm.it
protocollo@comune.palestrina.legalmail.it
P. IVA 03577071008
CF 01319240584