Home Il Comune Informa Bacheca Avvisi ITA vs. USA Baslet Under 21

ITA vs. USA Baslet Under 21

cappalePorcarelli Palestrina Under 21 - Capital University 80-83
Non e' di certo mancato lo spettacolo questa sera al PalaIaia. In occasione dell'amichevole con la Capital University i tifosi prenestini hanno potuto salutare e applaudire i ragazzi che si sono aggiudicati lo Scudetto Under 21 a Scauri, tricolore che oggi ha potuto fare la sua comparsa sulle canotte degli arancio verdi. Solo un'assenza, quella di Luca Perna, mentre tutti e dodici i giovani a disposizione di Flavio Cecconi hanno avuto il loro meritato impiego. Partita condotta per 39 minuti proprio dai padroni di casa ma che nel finale hanno subito la beffa della sconfitta, terminando l'incontro stremati dalla fatica e senza piu' i lunghi Cara e Omoregie usciti per falli. Pronti via un 5-0 del Porcarelli, Rischia e Alessandri sono imprendibili e Palestrina guadagna un discreto margine, ma rimane a vista la squadra americana, che domina a rimbalzo dove fanno la voce grossa Winter e Frazier. Applausi per una schiacciata in campo aperto degli ospiti e per due stoppate in successione, la prima subita da Laudoni la seconda operata da Cara, entrambe le due formazioni sembrano voler onorare al meglio l'impegno e non mancano interventi duri. Nella parte conclusiva del secondo quarto il Palestrina riprova una mini-fuga e chiude sul 43-36 con tanto di tripla allo scadere di Cara.
Doppia cifra di distanza ad inizio ripresa ma Capital sempre viva e pronta a rintuzzare gli attacchi dei prenestini, e si riporta ad un solo possesso (56-53) ma il Porcarelli si esalta nuovamente e con una tripla e una imperiosa schiacciata di Laudoni su assist di Alessandri si rimettono sul +8. Con lo stesso gap si chiude la terza frazione, mentre continua la girandola di cambi. Ultimo quarto che non regala grosse novita', col Palestrina in apparente controllo del match, arrivando nuovamente a porre oltre dieci lunghezze tra se e gli avversari, ma come sopra anticipato perde in lucidita' col passare dei minuti e si fa risucchiare dagli americani. Ultimo vantaggio sull'80-76 ma a questo punto segna solo la formazione di Goodwin, che nel finale fa 3/4 dalla lunetta e strappa la vittoria dinanzi agli estremi tentativi infruttiferi degli arancio verdi. Ancora applausi per tutti al termine di questo divertente scrimmage, sancito dalle foto ricordo del Palestrina scudettato.

GRUPPO PORCARELLI PALESTRINA

Gori , ALESSANDRI 11, Molinari , Lombardi , Derraa 3, Rossi , LAUDONI 25, Casale 2, RISCHIA 12, Carpineta , CARA 14, OMOREGIE 13.
All.: F. Cecconi

CAPITAL UNIVERSITY

Winter 14, WESTERHEIDE , MUNRO 3, Mathias 2, Arnett , Frazier 9, Sommer 13, Curtis 4, Robertson 16, Steineman 3, Niekamp 4, GEANEY , JOHNS 15.
All.: D. Goodwin