Home Il Comune Informa Comunicati Stampa Palestrina EvolutionArt Anche la Follia Merita i Suoi Applausi

Palestrina EvolutionArt Anche la Follia Merita i Suoi Applausi

fortunaDomenica 21 Marzo - Ore 18.00 Teatro Principe
L'Associazione Culturale ‘Fortuna - Laboratorio di Arte e Musica' e l'Associazione Artistico - Culturale ‘Alidirene Onlus' con il patrocinio del Comune di Palestrina presentano ‘EvolutionArt Anche la follia Merita i Suoi Applausi': concerto dell' ‘EvolutionArt Ensemble' in omaggio alla musica assoluta di Ennio Morricone, Marco Betta, Ada Gentile, Francesco Maggio e Albino Taggeo.
Si ascolterà musica classica contemporanea, strumentale e cameristica, per piccole formazioni, dal duo per violino e pianoforte, al trio e quartetto d'archi, dal pianoforte al clarinetto e alle percussioni.
Brevi brani nei quali la ricerca musicale spazia dal timbro al ritmo, a soluzioni melodiche ed armoniche insolite fino a vere e proprie performances, sempre e comunque in piena sintonia con la seconda tradizione culturale occidentale.
Unica ed irrepetibile, la testimonianza di uno dei più grandi compositori viventi, il Maestro Ennio Morricone.
Per l'occasione si potrà ascoltare anche un' opera scritta dall' internazionale Ada Gentile per gli 80 anni del Maestro Morricone.
L'artista visivo argentino Aldo Cesar Fagà racconterà attraverso le sue installazioni il rapporto tra musica ed arte visiva, rimarcando l'importanza primaria della ricerca fotografica digitale nel processo della ‘creazione artistica'.
‘Un concerto - ha dichiarato il Sindaco Rodolfo Lena - di altissimo spessore culturale.
Un omaggio alla musica assoluta e al Maestro Ennio Morricone, attraverso le opere dei compositori Marco Betta, Ada Gentile, Francesco Maggio e Albino Taggeo e alla particolarissima ‘Guida all'ascolto' del musicologo Marcello Piras, importante ed indispensabile ospite della serata'.
I biglietti saranno venduti presso il botteghino del Teatro Principe, a partire da due ore prima fino all'inizio del concerto.

Costo del biglietto: 10 euro.

Per informazioni e prevendite:

Segreteria dell'Evento
Dalle Ore 16 alle Ore 19