Home Comunicati Stampa Iniziative e Proposte per il Recupero e la Promozione della Via Francigena del Sud

francGiovedì 18 Febbraio alle ore 10,00 presso la Sala Consiliare del Comune di Palestrina verrà presentato il convegno ‘Iniziative e Proposte per il Recupero e la Promozione della Via Francigena del Sud'.
Un incontro organizzato dalla Provincia di Roma in collaborazione con l'Amministrazione Comunale di Palazzo Verzetti per - come sottolineato dal Sindaco Rodolfo Lena - discutere sulle potenzialità e i futuri scenari di sviluppo dell'antico cammino medievale che permette di raggiungere i principali luoghi santi d'Europa: Santiago di Compostela, Roma e Gerusalemme.
Ed ancora un modo nuovo di guardare a quel simbolo dell'eredità culturale, religiosa ed umanistica che è la Via Francigena, grande itinerario culturale riconosciuto dal Consiglio Europeo nel 1994 come Itinerario Ufficiale del Cammino D'Europa.
Nel corso dell'incontro verrà proiettato il documentario inedito sulla Via Francigena del Sud.

Interverranno:

Enzo Carpenella