Home Aree Tematiche Scuola ed Educazione Il Lazio per il Territorio - Scuola e Formazione

Il Lazio per il Territorio - Scuola e Formazione

scuolaformaz Sono previsti per martedì 16, venerdì 19 e mercoledì 24 Febbraio i tre incontri, promossi dalla Regione Lazio - Assessorato all'Istruzione, Diritto allo Studio e Formazione in collaborazione con la Fondazione Regionale per le Autonomie Locali del Lazio, sui temi dell'istruzione e dell'importanza della formazione permanente come mezzo per la crescita di professionisti specializzati, dotati di competenze immediatamente spendibili nel mondo del lavoro.
‘L'istruzione e la formazione - ha dichiarato il Sindaco di Palestrina Rodolfo Lena - devono riguardare tutte le fasi della vita, nonché le varie forme di apprendimento e di crescita professionale.
L'istruzione e la formazione permanente forniscono al cittadino gli strumenti indispensabili per uno sviluppo personale, per integrarsi socialmente, partecipare alla società della conoscenza e inserirsi nel mondo del lavoro.
Gli interventi promossi dalla Regione Lazio e condivisi dall'Amministrazione Comunale di Palestrina, sono volti a creare professionisti specializzati e a ridare sostegno alle nuove generazioni, con l'intento di contribuire al superamento della crisi economica attuale.
Un progetto per tutti, ma soprattutto per gli studenti degli ultimi anni a cui offrire percorsi di formazioni che permettano loro di mettere a frutto quanto imparato negli Istituti Superiori, Professionali e nelle Università, affinchè possano fare esperienza diretta ed entrare gradualmente a far parte del mondo del lavoro, per molti giovani poco o nulla conosciuto.

16 Febbraio ore 10.00 - 13.00

Bracciano
Via delle Ferriere, 1

19 Febbraio ore 10.00 - 13.00