Home Il Comune Informa Bacheca Avvisi Incontro con Gian Antonio Stella

Incontro con Gian Antonio Stella

StellaVenerdì 15 gennaio 2010 dalle 10,00 alle 12,00, presso il Teatro Principe di Palestrina, Gian Antonio Stella incontrerà i licei di Palestrina, Classico, Pedagogico e delle Scienze Sociali. Al centro dell'incontro, il tema del razzismo affrontato nella sua ultima pubblicazione "Negri, froci, giudei & co. L'eterna guerra contro l'altro"

Gian Antonio Stella 49 anni, vicentino, fa l'editorialista e l'inviato di politica, economia e costume al "Corriere della Sera", giornale in cui, dopo gli anni della gavetta giovanile e l'assunzione al pomeridiano "Corriere d'Informazione", è praticamente cresciuto.
Sposato, un figlio, cuoco dilettante di un certo talento e chitarrista di appassionata mediocrità, vive un po' a Roma, un po' vicino a Venezia, un po' in giro.

Vincitore di alcuni premi giornalistici (dall'"E'" assegnato da Montanelli, Biagi e Bocca al "Barzini", dall'"Ischia" al "Saint Vincent" per la saggistica) ha scritto vari libri. Tra i più noti "Schei", un reportage sul mitico Nordest, "Dio Po / gli uomini che fecero la Padania", un velenoso pamphlet sulla Lega, "Lo spreco", un'inchiesta su come l'Italia ha buttato via almeno due milioni di miliardi di vecchie lire, "Chic", un viaggio ironico e feroce tra gli italiani che hanno fatto i soldi e infine "Tribù", uno spassoso e spietato ritratto della classe politica di destra salita al potere nel 2001.