Home Comunicati Stampa XI Edizione Memorial Tonino Iaia

XI Edizione Memorial Tonino Iaia

Memorial IaiaDal 2 al 5 gennaio 2010 la palestra di San Cesareo, il Palaflacco e il PalaIaia di Palestrina ospiteranno l' XI edizione del Memorial Tonino Iaia, il torneo di basket per eccellenza che da più di dieci anni vede giovani talenti della pallacanestro italiana ed internazionale gareggiare per aggiudicarsi l'ambito trofeo.

‘Una manifestazione - come ha voluto sottolineare il Sindaco Rodolfo Lena - per ricordare l'amico Tonino nel mondo che lui più amava, coniugando l'aspetto sportivo con la solidarietà e l'impegno sociale. Un torneo internazionale che ogni anno si rinnova unendo giovani atleti provenienti da tutta Europa nel nome dell'amore per lo sport dentro e fuori dal campo. Nel corso degli anni sono state tante le famiglie, i giovani, gli appassionati, le squadre nazionali e internazionali che hanno creduto nell'importanza della lealtà sportiva e del sano agonismo. Desidero ringraziare tutti coloro che con passione e grande entusiasmo permettono l'ottima riuscita di questo importante evento sportivo. Orgoglioso dei nostri atleti colgo l'occasione per rinnovare il saluto agli amici organizzatori, augurando a tutti un grosso in bocca al lupo'.
Grande novità di quest'anno la presenza in campo delle categorie:
• Under 13
8 squadre divise in 2 giorni: A con Castelfiorentino, SMG Latina, La Foresta Rieti e US Palestrina / B con Scavolini Pesaro, Lottomatica Roma, Tiber Bk Roma e San Cesareo
• Under 17
8 squadre divise in 2 gironi: A con New Basket Lecce, SMG Latina, Sam Roma e Us Palestrina / B con Progetto Giovani Cantù, Stella Azzurra Roma, Eurobasket e Lottomatica Roma.
Grande attesa per l'inizio del torneo e molti intanto si chiedono chi alzerà la coppa nella finalissima del 5 gennaio al PalaIaia.
Il ricavato verrà devoluto in favore di ‘Una Culla per Betlemme' a sostegno del ‘Caritas Baby Hospital'. Un progetto grazie al quale più di 30.000 bambini potranno ricevere una tempestiva ed adeguata assistenza sanitaria.

www.memorialiaia.it