Bonus Gas

gasPER I CITTADINI RESIDENTI NEL COMUNE DI PALESTRINA
Dal 15 DICEMBRE 2009 tutti i Cittadini italiani e stranieri residenti nel Comune di Palestrina potranno richiedere il "Bonus gas" presso i nostri uffici comunali. Il "BONUS GAS" è un'agevolazione introdotta dalla Deliberazione 7 ottobre 2009 ARG/gas 144/2009, con l'obiettivo di sostenere la spesa energetica delle famiglie in condizione di disagio economico, garantendo un risparmio sulla spesa annua per il gas.
Hanno quindi diritto al "Bonus" tutti i Cittadini intestatari di una fornitura di gas nell'abitazione di residenza, in condizioni di DISAGIO ECONOMICO, con un valore ISEE fino a 7.500,00 euro per la generalità degli aventi diritto, e con valore ISEE fino a 20.000€ per i nuclei familiari con quattro e più figli a carico;
Per accedere al "Bonus gas", i Cittadini nelle suddette condizioni possono recarsi presso gli uffici comunali e richiedere i moduli da compilare e sottoscrivere:
In allegato all'apposita modulistica, i Cittadini dovranno presentare i seguenti documenti:
ATTESTAZIONE ISEE valida per il 2008; DICHIARAZIONE SOSTITUTIVA della certificazione dei figli a carico") per le famiglie numerose;
Copia del DOCUMENTO DI IDENTITÀ (e, nel caso di presentazione tramite delega, del documento di riconoscimento del delegato).
Al cittadino che avrà presentato la documentazione prevista, il Comune rilascerà l'Attestazione di Presentazione della Domanda di Agevolazione, confermando che i dati saranno trasmessi al proprio Ente di Distribuzione Energetica e che l'agevolazione sarà applicata direttamente in bolletta al massimo entro 60 giorni dalla data di disponibilità della richiesta per l'impresa di distribuzione. Il Cittadino potrà verificare lo stato di avanzamento della domanda, collegandosi al sito http://www.bonusenergia.anci.it e inserendo il codice identificativo rilasciato dal Comune nella stessa attestazione. Secondo quanto stabilito dal Decreto, ogni nucleo familiare può richiedere l'agevolazione per una sola fornitura energetica. Il "Bonus" a favore delle Famiglie in condizione di disagio economico ha validità 12 mesi ed è retroattivo per il 2009 se richiesto entro il 30 Aprile 2010. Per maggiori informazioni e assistenza sulla procedura per la presentazione della domanda di "Bonus", si prega di contattare l'Ufficio U.R.P. del Comune di Palestrina, in Via del Tempio n. 7, al numero 06/95302304 o all'indirizzo mail Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.

RODOLFO LENA