Concerto Gospel

GospelSt John Singers Gospel Choir
Venerdì 18 dicembre 2009 alle ore 21,00 presso il Teatro Principe
Ingresso libero.Palestrina - Il St. John Singers Gospel Choir in Concerto
Il 18 dicembre alle ore 21 al Teatro Principe di Palestrina si esibirà il St. John Singers Gospel Choir, costituitosi nel 1991 per iniziativa del Cav. Adriana Rasi, Presidente dell'Associazione Culturale ‘ Il Cantiere dell'Arte'.

Specializzato nel repertorio della musica afro - americana, il Coro si avvale della collaborazione artistica di vocalist italiani e statunitensi, fondendo due culture così distanti ma che esprimono la piena adesione ai principi di emancipazione dei popoli, come è espresso nelle parole dei loro canti che innalzano inni verso la libertà come principio che appartiene a tutti i popoli democratici.
‘Il St. John Singers - ricorda il Sindaco Lena - propone da più di quindici anni concerti in Italia e all'estero, ottenendo in ogni occasione grandi consensi da parte del pubblico e della critica. Sono contento di ospitare il coro gospel St. John Singers nel nostro Teatro e di offrire alla Città magici momenti in cui arte e cultura si uniscono e regalano un concerto di alta qualità.'
‘Un evento di qualità all'insegna della cultura e della tradizione con l'intento di celebrare la magia che anima il periodo natalizio', come ha voluto sottolineare l'Assessore alla Provincia di Roma Patrizia Prestipino, ringraziando il Comune di Palestrina per aver accolto l'invito della Provincia nell'offrire un momento unico alla Città e nel promuovere la bellezza del territorio.
Il repertorio in programma comprenderà alcuni tra i brani musicali più significativi della cultura afro-americana, riproposti negli arrangiamenti dei noti musicisti Toto Torquati e Pier Michele Bertaina, che ne ampliano la potenza espressiva senza indulgere alla retorica. Dall'atmosfera solenne ed estatica di celebri spirituals, all'espressione dinamica dei jubilees e dei gospels, al ritmo incalzante e divertente delle work songs.

Just a Closer
This little light of mine
Deep river
Oh had I a golden thread