Home Il Comune Informa Bacheca Avvisi Special Olympics European Basketball Week

Special Olympics European Basketball Week

specialolympicsbasket3/12/2009 Palestrina c/o Scuola Media Pierluigi
La Scuola Media Pierluigi si riempirà di alunni provenienti dalle scuole di 15 comuni romani, pronti a mettersi alla prova in percorsi di avvicinamento alla pratica della pallacanestro

La European Basketball Week è una grande manifestazione internazionale di basket Special Olympics, una settimana interamente dedicata alla pallacanestro. Si tiene, per il sesto anno consecutivo, in contemporanea in 35 Paesi europei e coinvolge 15000 Atleti.

Tema centrale della European Basketball Week è l'Unified Sports, attraverso il quale si mira a motivare i giovani con e senza disabilità intellettiva a superare le barriere, instaurare nuove amicizie e a permettere la creazione di una società più aperta e accogliente. La pallacanestro unificata prevede la partecipazione di squadre composte da Atleti con disabilità intellettiva e Atleti partner.

In Italia, nel corso della settimana, si svolgono tornei, partite dimostrative, percorsi ed esercizi di avviamento alla pallacanestro coinvolgendo 4000 Atleti in varie regioni italiane.

www.specialolympics.it