Comune di Palestrina

  • Aumenta dimensione caratteri
  • Dimensione caratteri predefinita
  • Diminuisci dimensione caratteri
Home Il Comune Informa Bacheca Avvisi Special Olympics European Basketball Week

Special Olympics European Basketball Week

E-mail Stampa PDF
specialolympicsbasket3/12/2009 Palestrina c/o Scuola Media Pierluigi
La Scuola Media Pierluigi si riempirà di alunni provenienti dalle scuole di 15 comuni romani, pronti a mettersi alla prova in percorsi di avvicinamento alla pratica della pallacanestro

La European Basketball Week è una grande manifestazione internazionale di basket Special Olympics, una settimana interamente dedicata alla pallacanestro. Si tiene, per il sesto anno consecutivo, in contemporanea in 35 Paesi europei e coinvolge 15000 Atleti.

Tema centrale della European Basketball Week è l'Unified Sports, attraverso il quale si mira a motivare i giovani con e senza disabilità intellettiva a superare le barriere, instaurare nuove amicizie e a permettere la creazione di una società più aperta e accogliente. La pallacanestro unificata prevede la partecipazione di squadre composte da Atleti con disabilità intellettiva e Atleti partner.

In Italia, nel corso della settimana, si svolgono tornei, partite dimostrative, percorsi ed esercizi di avviamento alla pallacanestro coinvolgendo 4000 Atleti in varie regioni italiane.

www.specialolympics.it

 

pastedimage

 

escuolapa


assessoratopianificazionedel-territorio


Comune di Palestrina

Comune di Palestrina
Palazzo Verzetti, Via del Tempio, 1
00036 Palestrina (Roma)
Tel. 06/953021 Fax 06/95302241
info@comune.palestrina.rm.it
protocollo@comune.palestrina.legalmail.it
P. IVA 03577071008
CF 01319240584