Home Il Comune Avvisi alla Cittadinanza Abbattimento dei costi dei servizi per le famiglie

Abbattimento dei costi dei servizi per le famiglie

Famiglia
AVVISO PUBBLICO
Iniziative di abbattimento dei costi dei servizi per le famiglie con numero di figli pari o superiori a quattro.
La Regione Lazio, con Delibera di Giunta n. 945/2008, promuove in via sperimentale politiche di sostegno alle famiglie e ai nuclei con quattro o più figli, per i quali sono programmati interventi di assistenza economica per contrastare la povertà ed il conseguente rischio di emarginazione.

Gli interventi prevedono:
- contribuzione al pagamento delle utenze uso agevolato dei trasporti pubblici
- sostegno al pagamento della mensa scolastica, trasporto scolastico, libri di testo ed iscrizioni scolastiche
- l'agevolazione a frequentare centri a rilevanza sociale (attività sportive, centri culturali, ect) in favore dell'infanzia e dell'adolescenza
- il mantenimento del minimo vitale per interventi di formazione per i giovani e riqualificazione degli adulti

Per accedere alla richiesta di tali interventi il reddito del nucleo familiare, certificato dal modello ISEE, non deve superare i 30.000,00 euro.
I residenti da almeno tre anni al 31 dicembre 2008 nel Comune di Palestrina possono ritirare la domanda presso l'Ufficio Relazioni con il Pubblico, il Servizio Sociale o scaricarla dal sito www. comune.palestrina.rm.it e consegnarla entro il 7 dicembre 2009 all'Ufficio Protocollo, allegando:

- autocertificazione dello stato di famiglia ai sensi dell'art. 46 del DPR
445/2000
-modello ISEE riferito all'anno 2008 del richiedente ed eventualmente dei componenti del nucleo familiare che hanno percepito reddito nell'anno 2008

Per ulteriori informazioni i Servizi sociali dei Comuni sono a disposizione nei giorni di ricevimento al pubblico.

Palestrina 19/11/2009

Rodolfo LENA

Attachments:
Download this file (dichiarazsostcertfamiglia.pdf)Modello[DICHIARAZIONE SOSTITUTIVA DEL CERTIFICATO DI STATO DI FAMIGLIA AL 31 DICEMBRE 2008]34 Kb
Download this file (domandaaccessocontributo.pdf)Modello di domanda[DOMANDA DI ACCESSO AL CONTRIBUTO ECONOMICO PER LE FAMIGLIE CON NUMERO DI FIGLI PARl O SUPERIORE A QUATTRO]16 Kb