Home Il Comune Avvisi alla Cittadinanza Guasti e disservizi della rete idrica

Guasti e disservizi della rete idrica

Lettera del Sindaco Rodolfo Lena ai dirigenti ACEA ATO 2 in relazione ai guasti e disservizi occorsi alla rete idrica del Comune di Palestrina.

Egr. Ingegnere,
Le scrivo la presente nello spirito di collaborazione e franchezza che sempre ha contraddistinto i nostri rapporti.
Non le posso infatti nascondere il forte disagio che, oramai quotidianamente, l'Amministrazione Comunale che rappresento, deve sopportare nell'affrontare con la cittadinanza le problematiche che riguardano i numerosi guasti e disservizi occorsi alla rete idrica, e ciò sia che si tratti della tempistica necessaria per l'attivazione di nuove utenze, sia che si tratti della riparazione dei sempre più numerosi guasti sulle rete di distribuzione.
Peraltro è sempre più frequente che, per svariati giorni, fiumi di acqua potabile defluiscano per le vie della Città anche a scapito di una sensibilità in materia di risparmio idrico che il Comune ogni anno cerca di promuovere.
In questi giorni, poi, l'interruzione idrica investe ampie zone del centro urbano in aree ove insistono numerosi servizi pubblici (quali ad esempio scuole primarie e secondarie, uffici pubblici, uffici giudiziari, ASL ecc) con conseguente sospensione dell'erogazione dei servizi anche essenziali quali la chiusura delle strutture scolastiche.
Quanto sopra mette in luce una status quo di evidente criticità mai manifestatosi in passato e le cui conseguenze, qualora non si riesca ad invertire la tendenza, configurano uno scenario insostenibile.
La invito pertanto a porre in essere qualsiasi attività volta alla risoluzione di problemi lamentati e comunque, nell'immediato, gradirei acquisire contezza del piano di investimenti che ACEA ATO 2 s.p.a. ha posto in essere per gli anni avvenire.

Nel ringraziarLa anticipatamente, porgo cordiali saluti.

Rodolfo Lena

Attachments: