Home Aree Tematiche Tributi Imposta sulle Pubblicità

Imposta sulle Pubblicità

GOSAF SpA
Via P. Petrini, 66 - tel. 0687697453
Orari di apertura al pubblico:
Lunedì - Mercoledì - Venerdì: dalle ore 9.00 alle ore 13.30
Martedì e Giovedì: dalle ore 9.00 alle ore 13.30 e dalle ore 15.30 alle ore 18.30

Imposta sulle Pubblicità

MODULISTICA PUBBLICITA'

ISTRUZIONI PER LA IMPOSTA COMUNALE SULLA PUBBLICITA'

- Descrizione
- Come
- Orario
- Pagamenti

Descrizione

L'imposta comunale sulla pubblicità è un'imposta che deve essere pagata da tutti coloro che, attraverso appositi messaggi pubblicitari diffusi in varie forme, intendono promuovere la domanda dei propri beni o servizi o migliorare l'immagine del soggetto pubblicizzato.

Come

Il cittadino, prima dell'inizio della pubblicità, è tenuto a richiedere un'autorizzazione agli Uffici Comunali: Ufficio Urbanistica per le insegne di esercizio, Ufficio Tributi per manifesti e striscioni di durata temporanea compilando un modello di richiesta autorizzazione . Poi deve presentare un'apposita dichiarazione all'Ufficio Tributi del Comune ai fini dell'applicazione dell'imposta. Per le insegne di esercizio e cartelli o altri strumenti pubblicitari fissi, l'imposta deve essere pagata annualmente. Per le altre forme di pubblicità temporanea deve essere pagata prima dell'inizio dell'esposizione del mezzo pubblicitario.
La Società GOSAF SpA è la concessionaria per il Comune di Palestrina del servizio di accertamento e riscossione della Tassa per le occupazioni di spazi ed aree pubbliche, dell'Imposta di Pubblicità e dei Diritti sulle pubbliche affissioni .
I contribuenti che debbono provvedere al pagamento di importi o necessitano di informazioni inerenti i servizi citati possono rivolgersi all'agenzia della GOSAF SpA momentaneamente operante ina Via Prenestina Nuova 233, nei seguenti orari:

Orario

La Società GOSAF SpA è la concessionaria per il Comune di Palestrina del servizio di accertamento e riscossione della Tassa per le occupazioni di spazi ed aree pubbliche, dell'Imposta di Pubblicità e dei Diritti sulle pubbliche affissioni.
I contribuenti che debbono provvedere al pagamento di importi o necessitano di informazioni inerenti i servizi citati possono rivolgersi all'agenzia della GOSAF SpA operante presso i locali siti in Via P. Petrini, 66 nei seguenti orari:
Lunedì dalle ore 9.00 alle ore 13.30
Martedì dalle ore 9.00 alle ore 13.30 e dalle ore 15.30 alle ore 17.30
Mercoledì dalle ore 9.00 alle ore 13.30
Giovedì dalle ore 9.00 alle ore 13.30 e dalle ore 15.30 alle ore 17.30
Venerdì dalle ore 9.00 alle ore 13.30

Pagamenti

Le tariffe dipendono dal tipo di pubblicità effettuata (opaca, luminosa o illuminata, targhe e insegne, striscioni, veicoli, volantinaggio ecc.), dalla superficie del mezzo pubblicitario utilizzato, dalla categoria della zona in cui è ubicato il mezzo pubblicitario e dalla classe del Comune riferita al numero di abitanti. Sono esenti dal pagamento, le insegne di esercizio commerciale di superficie inferiore a 5mq.

MODULISTICA PUBBLICITA'