Home Il Comune Informa Bacheca Avvisi Corso di specializzazione per scenografo e costumista teatrale

Corso di specializzazione per scenografo e costumista teatrale

Consorzio Ro.MaSono aperte fino al 30 settembre 2009 le iscrizioni per il corso di specializzazione "Scenografo e costumista teatrale" finanziato dalla Regione Lazio nell'ambito dei progetti per l'Alta Formazione.
Il corso si propone di formare una figura professionale in grado di operare in particolare nell'ambito dello spettacolo teatrale, utilizzando la propria creatività e le proprie conoscenze tecniche.
Il percorso formativo si caratterizza per una attenta fusione tra la conoscenza della scenografia tradizionale e la realizzazione pratica durante lo stage di elementi scenografici e costumi nell'ottica di un adeguamento delle competenze e di un incontro tra domanda e offerta di lavoro.
I discenti acquisiranno gli strumenti operativi per svolgere il mestiere di scenografo e costumista teatrale, saranno quindi in grado di progettare in base alle necessità tecniche ed artistiche che si presenteranno loro, valutando opportunamente le variabili relative all'ambiente in cui si interviene e al tipo di fruizione spettatoriale. Lo stage in teatro farà conoscere loro la realtà delle dinamiche di realizzazione di una scenografia teatrale.

Per informazioni:
tel. 06.95.00.75.88 - 333.85.75.839