I Campi in Festa

Villa di AdrianoOttava edizione de "I Campi in Festa" e inaugurazione prima fase dei lavori di riqualificazione della Villa di Adriano a Palestrina
Sabato 19 settembre alle ore 17.30 in via di Santa Maria a Palestrina ci sarà l'inaugurazione del completamento della prima fase dei lavori di riqualificazione e valorizzazione del Complesso Monumentale Villa Imperiale. Questa opera è stata possibile grazie al finanziamento della Comunità Montana dei Castelli Romani e Prenestini, e del Comune di Palestrina. Alla Cerimonia saranno presenti il Presidente Giuseppe de Righi, il Sindaco di Palestrina Rodolfo Lena, ad aprire la manifestazione il Presidente del Comitato Villa di Adriano, Pietro Cicerchia, promotore e ideatore del progetto. Inoltre alla Manifestazione daranno il loro contributo la Dott.ssa Sandra Gatti, Funzionario della Sovrintendenza Beni Archeologici del Lazio e la Prof.ssa Arch. Nicoletta Marconi, Consulente Storico Artistico del Comitato e docente alla Facoltà di Ingegneria dell'Università di Tor Vergata. Sarà possibile visitare il Complesso e verranno illustrati i saggi archeologici effettuati al suo interno.

A seguire si terrà l'VIII edizione de "I Campi In Festa" 2009, festa del quartiere organizzata dal Comitato "Villa di Adriano" ci saranno giochi e animazione per bambini una splendida serata danzante con balli di gruppo, latino americani e Karaoke. Quest'anno la nostra consueta festa chiuderà l'estate prenestina e si svolgerà nel piazzale adiacente il Complesso Monumentale.
In caso di pioggia la manifestazione verrà spostata al 26 settembre. Per ulteriori informazioni: www.villadiadriano.it