Home Bacheca Avvisi Reddito Minimo Garantito

Reddito Minimo Garantito

Reddito Minimo GarantitoAVVISO PUBBLICO
Si informano i cittadini che sono state pubblicate sul sito della Provincia di Roma le graduatorie relative al reddito minimo garantito.
Le stesse sono consultabili presso l'ufficio Relazioni con il Pubblico del Comune di Palestrina.

LEGGE REGIONALE N.4 DEL 20 MARZO 2009
CHI PUO' PRESENTARE LA DOMANDA
Possono beneficiare di un reddito fino a 580,00 mensili le persone che abbiano i seguenti requisiti:
- Essere residenti nella Regione Lazio da almeno 24 mesi al momento della presentazione della domanda
- Avere un'età compresa tra i 30 e i 44 anni
- Essere iscritti ai Centri per l'impiego come inoccupati (ovvero alla ricerca di una prima occupazione) o disoccupati/precariamente occupati. Per queste categorie occorre rientrare nel cosiddetto stato di disoccupazione che si mantiene anche se si è occupati (ivi compresi i contratti di tipo subordinato) quando il reddito annuo percepito è inferiore all'importo fiscale non soggetto all'imponibile IRPEF (€ 8.000)
- Avere un reddito personale imponibile non superiore a 8.000 euro nell'anno 2008
- Non aver maturato i requisiti per il trattamento pensionistico.

DOVE RITIRARE LA DOMANDA
La busta contenente la domanda può essere ritirata presso il Comune di residenza, il Comune capofila del Distretto RM G5 (San Vito Romano, Via Borgo Mario Theodoli, 34), oppure presso l'Ufficio per l'Impiego di Palestrina (Via degli Arcioni 15) o presso gli Uffici Postali.

DOVE CONSEGNARE LA DOMANDA
Le domande possono essere inviate mediante raccomandata con ricevuta di ritorno o consegnate direttamente all'Ufficio Protocollo del Comune capofila del Distretto Socio-Sanitario RM G5 (San Vito Romano, Via Borgo Mario Theodoli, 34) oppure presso l'Ufficio Relazioni con il Pubblico (U.R.P) del Comune di Palestrina, in via del Tempio,7.

QUANDO CONSEGNARE LA DOMANDA
Le domande possono essere consegnate dal 1 al 30 settembre 2009
Nota bene: ai sensi della graduatoria fa fede il timbro di consegna, la data e l'ora

Per ulteriori informazioni consultare il sito della Regione Lazio alla pagina www.portalavoro.regione.lazio.it