Home Il Comune Informa Bacheca Avvisi La XII^ edizione dell’Albatros

La XII^ edizione dell’Albatros

Sabato 13 giugno la presentazione ufficiale del Festival della letteratura
Il tema non cambia: il viaggio visto dalla prospettiva dell'arte e della letteratura. I protagonisti sono nomi di scrittori affermati che si impongono in un settore inedito ed affascinate a cui Lupus in Fabula, l'associazione culturale organizzatrice di Palestrina, ha voluto dedicare un festival unico in Italia. Il Premio e Festival per la letteratura di viaggio "L'Albatros - Città di Palestrina -" è dal 1998 primo festival letterario italiano interamente dedicato al viaggio. Una settimana di incontri letterari, spettacoli musicali e teatrali, conferenze internazionali, in un vero e proprio "giardino delle lettere", nel meraviglioso centro storico di Palestrina.

Dopo la serata introduttiva di lunedì 1 giugno con il platenario itinerante e l'aperitivo tra le righe, sabato 13 giugno è attesa la presentazione ufficiale della dodicesima edizione del festival e delle tre opere finaliste del premio alla presenza della giuria. In serata alle ore 22, il concerto reading "Lunaria" con Luigi Cinque. Parteciperanno Sal Bonafede, Carlos Denia, Andrea Biondi, Alex Balalescu e Peppe Servillo.

La premiazione finale è attesa per venerdì 26 e sabato 27 giugno, sempre nella suggestiva cornice della cavea del Museo Archeologico, alla presenza di autori e ospiti importanti del mondo del cinema e della letteratura. Tra gli appuntamenti da non perdere nelle prossime settimane, il concerto degli Almamegretta, previsto per sabato 25 giugno presso l'Antro delle Sorti e il testo spettacolo di Stefano Benni che si esibirà per la prima volta nel centro storico di Palestrina venerdì 26 giugno.
www.lupusinfabula.org