Home Il Comune Informa Bacheca Avvisi Il Foro di Praeneste

Il Foro di Praeneste

Seminario Vescovile"Lavori in corso" Il Museo Archeologico Nazionale di Palestrina e il Comune di Palestrina invitano la cittadinanza alle conferenze di:
Filippo COARELLI
: "I mosaici policromi tardo repubblicani con pesci fra Roma e Praeneste" - 23 maggio 2009, ore 17.30
Fausto ZEVI
: "Praeneste: gli edifici del Foro" - 30 maggio 2009, ore 11,00.

Palestrina
Sala Convegni dell'ex Seminario Vescovile
Piazza Regina Margherita

Dopo il completamento della prima fase dei lavori di restauro e recupero dell'ex Seminario Vescovile ed in occasione dell'imminente avvio della seconda fase, che restituirà alla pubblica fruizione l'eccezionale monumento archeologico dell'Aula Absidata, la Soprintendenza per i Beni Archeologici del Lazio ed il Comune di Palestrina hanno promosso due importanti eventi culturali che intendono richiamare l'attenzione sull'importanza ed il significato del complesso monumentale dell'antico Foro della città ed illustrare al pubblico i lavori di restauro finora svolti e quelli previsti nell'immediato futuro.

In occasione delle conferenze apertura straordinaria al pubblico dell'Aula Absidata.

Direttore del Museo Nazionale Archeologico di Palestrina
Dr.ssa Sandra Gatti