Home Il Comune Informa Comunicati Stampa Via Boccapiana, partono gli interventi di manutenzione

Via Boccapiana, partono gli interventi di manutenzione

Via BoccapianaDopo le piogge sono iniziati i lavori di messa in sicurezza
Lo scorso 5 maggio un enorme nubifragio ha causato un grave smottamento della sede stradale di via Boccapiana, importante strada di collegamento con il Comune di Zagarolo. A seguito del sopralluogo effettuato dal "servizio manutentivo comunale" era stato riscontrato un intasamento del canale di deflusso delle acque meteoriche e chiare provenienti dal depuratore posizionato sulla stessa via e un distaccamento parziale della sede stradale con pericoli per la viabilità urbana. Circoscritta l'area dell'intervento, il Comune ha avviato immediatamente la procedura di "manutenzione urgente" per ripristinare la circolazione stradale. I lavori porteranno nel giro di una settimana alla ripulitura delle fognature bianche e alla ricostruzione della sede stradale danneggiata. Previsti anche la rimozione delle piante che costituiscono pericolo per la circolazione e il ripristino dell'impianto di pubblica illuminazione.