Bus Disabili

Bus Disabili

Servizio di Trasporto a chiamata per Disabili

Cos’è
Il servizio AmicoBus è il primo servizio di tra­spor­to a prenotazione e chiamata per persone disabili residenti nel territorio della Provincia di Roma. Le vetture utilizzate sono opportunamente attrezzate per accogliere le persone disabili, anche in carrozzina, e consentire loro di salire, viaggiare e scendere in modo agevole e sicuro. Il servizio sarà attivato entro breve tempo e ne sarà data notizia attraverso tutti i canali informativi a disposizione.

Destinatari:
  • Le persone con grave handicap, documen­tato ai sensi della legge 104/92
  • Le persone con invalidità civile documentata non inferiore al 74%, ai sensi della legge 118/71
  • Le persone affette da cecità civile docu­mentata non inferiore all’80%, ai sensi della legge 382/70
Documentazione Per usufruire del servizio occorre presentare:
  • Il modulo di domanda debitamente compi­lato (per chi si accredita la prima volta)
  • Il modulo di conferma di accreditamento (per chi era già accreditato)
  • La certificazione dell’handicap o il ver­bale di ac­­­­­­­­cer­tamento dell’invalidità civile o della cecità
  • La fotocopia di un documento di riconoscimento
La documentazione deve essere spedita via fax al numero 06/67665244.
Gli aventi diritto riceveranno a domicilio, per posta, una card dotata di codice personale che dovrà essere mostrata ogni qual volta saliranno sulla vettura.

Per la prenotazione bisogna contattare il call center (attivo entro pochi giorni) dal 2° al 5° giorno antecedente la data del servizio che verrà confermato entro le 24 ore successive alla richiesta.

Per informazioni contattare il numero verde 800.550.333.

Sono previsti, in occasione di eventi e manifestazini, "servizi speciali" per le Associazioni impegnate nell'integrazione sociale e nel tempo libero.

Il servizio è attivo su tutto il territorio provinciale:
  • Dal lunedì al venerdì dalle ore 7.30 alle ore 24.00
  • Il sabato e la domenica dalle ore 15.00 alle ore 24.00