Home Il Comune Informa Bacheca Avvisi Giornate Ecologiche 2009

Giornate Ecologiche 2009

Giornate Ecologiche 2009La tua Città non è una discarica.
Domeniche di raccolta straordinaria gratuita dei rifiuti ingombranti dalle 7:30 alle 14:00
26 Aprile - P.le Kennedy - Loc.tà Colle Martino
17 Maggio - P.zza Socciarelli - Loc.tà Carchitti
31 Maggio - P.zza Aldo Moro - Loc.tà GESCAL
Domenica a Piazzale Kennedy una raccolta straordinaria dei rifiuti

Parte la raccolta differenziata

Ci siamo, la raccolta differenziata è pronta per entrare in funzione. Domenica 26 aprile il Comune di Palestrina avvierà una campagna di sensibilizzazione nel quartiere di Colle Martino, dove è prevista a partire dalla metà di maggio la distribuzione dei primi contenitori per la raccolta della carta, del vetro e della plastica. Tutta la cittadinanza è invitata a partecipare a questo evento di informazione per ricevere le prime istruzioni per l'avvio della raccolta rifiuti porta a porta. Domenica sarà anche la giornata per il secondo appuntamento di "La tua città non è una discarica", l'iniziativa ecologica per la raccolta straordinaria dei rifiuti ingombranti. Dopo il successo della scorsa edizione, gli operatori dell'Asp, società concessionaria del servizio Rsu, ritornerà in strada per raccogliere mobili, porte, frigoriferi, congelatori, condizionatori, lavatrici, computer, televisori e lampade al neon. I rifiuti dovranno essere trasportati direttamente dagli utenti nell'area predisposta, provvedendo se possibile alla riduzione del loro volume. Domenica sarà la prima delle tre giornate previste in programma. Gli altri appuntamenti sono per il 17 maggio in Piazza Socciarelli, a Carchitti, e il 31 dello stesso mese, in Piazza Aldo Moro a Palestrina. L'iniziativa si inserisce del più ampio servizio di raccolta quotidiana dei rifiuti ingombranti a domicilio che il Comune ha già avviato in collaborazione con l'ASP, dal lunedì al venerdì dalla ore 15,00 alle ore 17,00, con l'opportunità di concordare telefonicamente, le modalità per il ritiro. Per ulteriori informazioni si può contattare lo 06/79328995.

Attachments:
Download this file (giornateecologiche.pdf)Giornate Ecologiche 2009[volantino]847 Kb