Home Il Comune Informa Comunicati Stampa Al via il completamento della rete gas

Al via il completamento della rete gas

ErogasmetFirmata la concessione con la società Erogasmet. Undicimila metri di estensione
Il Comune di Palestrina ha firmato un contratto di concessione con la società Erogasmet, per il completamento della rete di gas metano in tutto il territorio. A oggi sono undicimila i metri lineari non coperti dal servizio. Si tratta di zone ricadenti nella periferia e nella campagna a sud della città, dove gran parte della popolazione residente fa uso ancora di un impianto a gas mobile. Si tratta di uno dei più grandi interventi eseguiti a partire dal 1968, anno della firma del contratto con la società Erogasmed. Tredici saranno le vie interessate dai lavori, ecco il dettaglio delle zone: via della Muracciola, via dell'Olmata, via Casale Lungo, via Pedemontana, via Agliano, via Colle dell'Oro, via dell'Arco, via San Vitesi, via Lago Maggiore, via Circonvallazione, via del Fornaio e via lago di Como. Più complesso invece l'intervento nel quartiere Quadrelle scoperto solo in alcune traverse interne per un totale di 3000 metri lineari. I lavori, che partiranno entro la fine dell'anno, non comporteranno alcun onere di spesa per il Comune.