Home Comunicati Stampa A Palestrina le finali nazionali di Basket under 21

A Palestrina le finali nazionali di Basket under 21

PalaIAIAAppuntamento al PalaIaia, in via Pedemontana, il 20 e 21 aprile
Dal 20 al 21 aprile la città di Palestrina accoglierà le finali nazionali Under 21 di Pallacanestro. Si tratta della prima volta di Palestrina e del suo nuovo Palazzetto sportivo, dedicato al compianto Tonino Iaia, uno dei nomi più importanti del Basket Prenestino. Ospite d'onore dell'evento sarà il grande campione di basket Dino Meneghin, attuale commissario della Federazione Italiana di Pallacanestro, già presente a Palestrina in occasione sia dell'inaugurazione del PalaIaia che del campo da gioco della Scuola Media "Giovanni Pierluigi". La due giorni di incontri vedrà contendersi la Tiber, la Trecate, il Porto Empedocle e la Milano3, quattro squadre di livello europeo, che hanno offerto un grande spettacolo nelle passate competizioni. Il primo appuntamento è per lunedì 21 aprile alle ore 17,00 per la prima semifinale tra Milano 3 e Porto Empedocle. Alle 19, scenderanno invece in campo la U.S. Tiber Bk Roma contro la Trecate. Il giorno successivo, sempre allo stesso orario si terranno le finali per il primo e terzo posto, al termine del quale è prevista la cerimonia di premiazione delle quattro squadre finaliste, alla presenza di Dino Meneghin e del sindaco di Palestrina Rodlfo lena.

"Sono onorato di ospitare nella nostra Città questa manifestazione che potrà solo rafforzare i valori sportivi dei giovani prenestini - riferisce il sindaco Lena - E' un avvenimento da non perdere , un'occasione importante dove le quattro squadre finaliste dovranno contendersi il titolo di campioni nazionali di basket. Non mi resta che invitare tutti a partecipare numerosi ed augurare un grande "in bocca a lupo" agli atleti che si alterneranno sul nostro parquet."