Comune di Palestrina

  • Aumenta dimensione caratteri
  • Dimensione caratteri predefinita
  • Diminuisci dimensione caratteri
Home Il Comune Informa Bacheca Avvisi Chiusura della S.P. 58/a Palestrina – Capranica Prenestina

Chiusura della S.P. 58/a Palestrina – Capranica Prenestina

E-mail Stampa PDF

avvisopubblicoChiusura della S.P. 58/a Palestrina – Capranica Prenestina "via Eliano" tratto interno al centro abitato del Comune di Palestrina (RM) dal km 1+000 al km 1+200 circa.

Con riferimento alla chiusura della strada in oggetto indicata, disposta dalla Città Metropolitana di Roma Capitale con ordinanza n. 19 del 9/10/2017, in data odierna si sono riuniti i Sindaci dei Comuni di Palestrina, Castel San Pietro Romano e Capranica Prenestina i quali, prendendo atto di quanto disposto a far data dal giorno 13p.v., hanno definito l'iter burocratico da seguire per fronteggiare tale impedimento.

 

Fermo restando che il Comune di Palestrina, con propria deliberazione della Giunta Comunale n. 76 del 13/5/2016, ha già approvato il progetto preliminare predisposto dall'Ing. Petrini per conto della Città Metropolitana di Roma Capitale, afferente ai lavori di demolizione e ricostruzione del muro di sostegno posto al km 1+200 della strada provinciale Palestrina – Capranica Prenestina, i Sindaci dei Comuni sopra citati hanno convenuto di chiedere l'immediata convocazione della Commissione viabilità e mobilità della ex provincia di Roma.

Resta inteso che già da lunedì le amministrazioni si impegneranno con l'effettuazione di saggi preliminari tesi a verificare la consistenza del muro e l'eventuale grado di pericolosità dello stesso al fine di addivenire all'immediata riapertura della strada.

Il Sindaco del Comune di Palestrina
Adolfo De Angelis

Il Sindaco di Castel San Pietro Romano
Gianpaolo Nardi

Il Sindaco di Capranica Prenestina
Francesco Colagrossi

 

pastedimage

 

escuolapa


assessoratopianificazionedel-territorio


Comune di Palestrina

Comune di Palestrina
Palazzo Verzetti, Via del Tempio, 1
00036 Palestrina (Roma)
Tel. 06/953021 Fax 06/95302241
info@comune.palestrina.rm.it
protocollo@comune.palestrina.legalmail.it
P. IVA 03577071008
CF 01319240584