Home Bacheca Avvisi Notte nazionale del Liceo Classico

Notte nazionale del Liceo Classico

nollelicei

Venerdì 13 gennaio 2017, dalle 18.00 alle 22.00, insieme ad altri 366 Licei aderenti in tutta Italia celebreremo la Notte Nazionale del Liceo classico giunta alla sua terza edizione !
Musica, letture, teatro, giochi, esperimenti, conferenze, simposi, degustazioni ispirate al mondo classico e tanto altro. Sarà un viaggio meraviglioso: per alcuni un inizio, per altri un percorso in atto, per altri ancora un ritorno oppure un cammino solo sognato, ma di certo per tutti sarà un viaggio di formazione sulle tracce degli antichi Greci e Romani ...

alla ricerca di quei valori spirituali che il Liceo classico custodisce e che germogliano e crescono nel tempo: e condividere questi valori con tanti altri studenti italiani nello stesso momento aiuterà certamente a sentirsi parte di una storia più grande, dando un nuovo senso all'impegno quotidiano.

Perché il Liceo classico non si frequenta come un luogo qualunque: ma è piuttosto lui a frequentare il cuore e la mente di ogni studente.