Home Il Comune Informa Comunicati Stampa Partono i lavori alla Croce

Partono i lavori alla Croce

Rivoluzione della viabilità, aspettando la nuova piazza
Risale al giugno 2007 la presentazione del primo progetto di riqualificazione del quartiere Croce-L'Oro. Un lungo percorso burocratico e amministrativo, portato avanti in collaborazione con la Giunta comunale e grazie all'interessamento del funzionario regionale, Onofrio Di Cola e del Presidente del Comitato di quartiere Ugo Smonetti. Via della CroceOggi, finalmente sono iniziati i lavori. Il progetto, finanziato dalla Regione Lazio, con un emendamento di 750.000 euro prevede la riqualificazione del quartiere Croce-l'oro, con un piano di viabilità e servizi complesso ed articolato. L'intervento consiste nella realizzazione di un marciapiede lungo via San Pietro, per un tratto complessivo di 700 metri. Altri interventi in tema di viabilità riguardano la costruzione di una bretella stradale per il collegamento da via San Pietro, a via Formalemura. Parallelamente sarà previsto il riordino degli impianti fognari ed idrici. Ma il vero fulcro di questo progetto riguarda la costruzione di una piazza. Sorgerà a confine dell'incrocio con via Formalemura, grazie ad una convenzione stipulata con il proprietario del terreno.