Home Bacheca Avvisi Cronaca del CicloRaduno e della CicloPasseggiata

Cronaca del CicloRaduno e della CicloPasseggiata

telethonCronaca del Ciclo Raduno IO STO CON TELETHON – VII Memorial Massimo De Gobbi - Palestrina 16 ottobre 2016
Con la decima edizione il cicloraduno Telethon diventa adulto! Organizzato dalla sezione ciclistica dell'Università degli Studi di Roma Tor Vergata e patrocinato dal Comune di Palestrina, il Ciclo Raduno "Io sto con Telethon" – Memorial Massimo De Gobbi – è divenuto oramai

un classico appuntamento dell'autunno prenestino che ha richiamato più di 200 cicloamatori laziali. Oltre a sostenere la Fondazione Telethon quest'anno la solidarietà è stata estesa anche alle famiglie dei comuni del centro Italia colpiti dal terremoto il 24 agosto u.s.

Non sono voluti mancare, condividendo le finalità dell'evento, ospiti d'onore come il giovane talento del ciclismo laziale Simone Sterbini neoprofessionista del Team Csf-Bardiani e il mitico Gigi Sgarbozza commentatore televisivo delle più importanti gare di ciclismo professionistico.
Fin dalle prime ore della mattinata i cicloamatori si sono ritrovati a Palestrina in Piazzale Italia per il consueto appuntamento incoraggiati da una magnifica giornata calda e soleggiata. Il plotone è partito alle ore 9.30 scortato dalla polizia municipale di Palestrina e dalle staffette motociclistiche di Palestrina volontari e amici di Telethon. L'assistenza sanitaria è stata garantita dal Dottor Maurizio Bastianelli che ha fatto parte dell'equipaggio della C.R.I. del Comitato Montiprenestini. L'esperto direttore di gara Enzo Martino del Centro Sportivo Italiano (C.S.I.) ha condotto con l'auto apri pista, il gruppo dei ciclisti lungo i 55 Km dell'itinerario; le strade percorse sono state quelle consuete dei comuni di Labico, Valmontone e Colleferro. All'arrivo compatto della carovana, sempre in Piazzale Italia, i partecipanti hanno trovato un piacevole e meritato ristoro a base di prodotti artigianali locali. Sono seguite le premiazioni per le prime 10 Società Sportive classificate come previsto dal regolamento, inoltre quest'anno il ciclo raduno era valido anche come 4^ prova di Campionato Intersociale di cicloturismo del C.S.I.
Gli organizzatori oltre a ringraziare tutti i partecipanti che con la loro generosità hanno contribuito ad una raccolta di 2.400€. che va ad aggiungersi ai 1.350 della Ciclo Passeggiata della scorsa domenica, desiderano rivolgere un sentito e particolare ringraziamento agli sponsor principali "Video Snack Bar" e "The Dubliner Pub" di Palestrina che sin dalla prima edizione sostengono concretamente e convintamente la manifestazione sportiva in ricordo anche dell'indimenticabile amico scomparso prematuramente Massimo De Gobbi. Inoltre un doveroso ringraziamento all' Azienda Agricola di "Franco Damigelli" e all'Azienda vinicola Feudi del Sole e a quanti a vario titolo hanno contribuito al successo della manifestazione sportiva. Arrivederci al prossimo anno!

Per vedere le immagini della manifestazione collegarsi al seguente link:

Classifica:

1) ASD Cicli Coppola;
2) GS Bertucci;
3) ASD Ciclistica Cavese;
4) Ciclo Club San Cesareo;
5) GS Ristorante Picar;
6) ASD Amici del Pedale Rocca Priora;
7) ASD Tor Sapienza '85;
8) Team Hyperion Bike;
9) ASD IFI Palestrina;
10) ASD Roma Ciclismo

Cronaca e galleria immagini della 9^ edizione della Ciclo Passeggiata "IO STO CON TELETHON" svoltasi a Palestrina domenica 9 ottobre 2016

Eran più di trecento tutti giovani e belli... a rallegrare una tiepida giornata autunnale.
La nona edizione della ciclo passeggiata è stata organizzata come sempre dalla sezione ciclismo dell'Università degli Studi di Roma Tor Vergata con il patrocinio del Comune per la raccolta fondi a sostegno della fondazione Telethon e quest'anno a sostegno anche delle popolazioni del centro Italia colpite dal sisma il 24 agosto u.s..
Si è svolta con successo la manifestazione che ha visto la partecipazione di tantissimi ragazzi delle Scuole di Palestrina, di tante famiglie e anche dipendenti dell'Università di Tor Vergata che considerano l' appuntamento ormai un classico dell'autunno prenestino. Ritrovo e partenza da Piazza Italia e percorso pianeggiante di 12 Km, tutto come le passate edizioni. Alle ore 9.30 scortati dagli equipaggi della Polizia Locale e dalle staffette motociclistiche e guidati dagli atleti della sezione ciclismo dell'Università di Tor Vergata il variopinto plotone si è avviato lungo le strade cittadine e della campagna prenestina per sostare a metà percorso presso la Fattoria Damigelli; prodotti tipici lattiero-caseari sono stati offerti in quantità per soddisfare i piaceri di ognuno. In tanti ne hanno profittato per visitare anche l'interno della fattoria. La sosta oltre al piacere del palato ha soddisfatto anche il piacere della convivialità e dei giochi dei ragazzi sulle balle di paglia messe a dimora per gli animali. Non potevano certo mancare i Clown Dottori dell'Associazione "SORRISIAMO" di Palestrina per il divertimento di tutta la carovana.
C'è sempre un sottile piacere vedere i ragazzi insieme che giocano; anche questo è la ciclo passeggiata.
Con la pancia soddisfatta e gli occhi sazi di colori e di tanta gioventù e con un po' di fatica in più il serpentone ha fatto ritorno a Palestrina. Una bellissima mattinata trascorsa all'insegna del divertimento e della solidarietà che si è tradotta con una raccolta di 1.350.00 euro.
Un sentito e doveroso ringraziamento innanzitutto a tutti i partecipanti, alla Polizia Locale, all'equipaggio della C.R.I. Comitato Montiprenestini, al CSI (Centro Sportivo Italiano) e a quanti a vario titolo hanno contribuito al successo della manifestazione.
E domenica prossima 16 ottobre, per i ciclisti più allenati, è in programma con le stesse finalità, il Ciclo Raduno di 55 km – VII memorial Massimo De Gobbi - con appuntamento alle ore 8 a Palestrina Piazzale Italia.
Galleria delle immagini: