Comune di Palestrina

  • Aumenta dimensione caratteri
  • Dimensione caratteri predefinita
  • Diminuisci dimensione caratteri
Home Bacheca Avvisi Junior NBA Roma League

Junior NBA Roma League

E-mail Stampa PDF

nba1Sono stati gli Oklahoma City Thunder dell’Istituto comprensivo “G. Pierluigi” di Palestrina ad aggiudicarsi la vittoria della Junior NBA Roma League.
A nome personale, dell’Amministrazione Comunale e dell’intera Città rivolgo gli auguri e le congratulazioni ai Giocatori, Insegnanti e a tutto lo staff.

IL SINDACO 
Adolfo De Angelis

Dopo un girone entusiasmante e altrettanti quarti i ragazzi di coach Rischia, Pizzi, Coccia e Lulli hanno portato a casa l'ambito anello NBA, contestato e combattuto con il sano agonismo sportivo dalle 4 squadre finaliste. Alla fine però i ragazzi dell' I.C Pierluigi hanno avuto la meglio sui Washington e nella finale contro Sacramento. Proprio in quest'ultima i giocatori dei thunder hanno dato il massimo combattendo tutto per tutto, ma soprattutto buttandosi su ogni pallone con la voglia di vincere. Dopo il primo tempo finito 6-4 per la squadra prenestina c'è stata una reazione dei Kings che ad un minuto dalla fine hanno ribaltato il risultato portandosi avanti 12-13. Proprio quando la partita sembrava finita il guizzo dei thunder è stato decisivo portando alla vittoria gli arancio-blu, sostenuti da un tifo presente e in gran numero che alla fine a aiutato anch'esso la squadra a raggiungere il successo. Ultimi 40 secondi dove le squadre, con quella passione che li ha fatti innamorare di questo sport, hanno dato il massimo per portarsi a casa il titolo del primo torneo NBA jr. Un complimento a: Colagrossi Lorenzo(MVP di questo torneo), Cristofari Daniele, Catalani Filippo, Lupi Piergiorgio, Brecci Mattia, Pelleriti Ludovico, Samb Serigne, De Angelis Edoardo, Parchetti Giulia, Lulli Eleonora, Durante Mattia, Pochini Nicolò, Veccia Leonardo e Coccia Lorenzo. Sempre: OKC!!OKC!!

Cristofari Daniele

Il torneo si è svolto a Roma e ha coinvolto più di 30 squadre appartenenti ad altrettante scuole è iniziato nel mese di gennaio e si è concluso il 5/04/2016 presso l'impianto PalaTiziano alla presenza di dirigenti NBA e del giocatore Möttölä, dirigenti della FIP e del ministero pubblica istruzione.

 

pastedimage

 

escuolapa


assessoratopianificazionedel-territorio


Comune di Palestrina

Comune di Palestrina
Palazzo Verzetti, Via del Tempio, 1
00036 Palestrina (Roma)
Tel. 06/953021 Fax 06/95302241
info@comune.palestrina.rm.it
protocollo@comune.palestrina.legalmail.it
P. IVA 03577071008
CF 01319240584