Home Bacheca Avvisi Junior NBA Roma League

Junior NBA Roma League

nba1Sono stati gli Oklahoma City Thunder dell’Istituto comprensivo “G. Pierluigi” di Palestrina ad aggiudicarsi la vittoria della Junior NBA Roma League.
A nome personale, dell’Amministrazione Comunale e dell’intera Città rivolgo gli auguri e le congratulazioni ai Giocatori, Insegnanti e a tutto lo staff.

Adolfo De Angelis

Dopo un girone entusiasmante e altrettanti quarti i ragazzi di coach Rischia, Pizzi, Coccia e Lulli hanno portato a casa l'ambito anello NBA, contestato e combattuto con il sano agonismo sportivo dalle 4 squadre finaliste. Alla fine però i ragazzi dell' I.C Pierluigi hanno avuto la meglio sui Washington e nella finale contro Sacramento. Proprio in quest'ultima i giocatori dei thunder hanno dato il massimo combattendo tutto per tutto, ma soprattutto buttandosi su ogni pallone con la voglia di vincere. Dopo il primo tempo finito 6-4 per la squadra prenestina c'è stata una reazione dei Kings che ad un minuto dalla fine hanno ribaltato il risultato portandosi avanti 12-13. Proprio quando la partita sembrava finita il guizzo dei thunder è stato decisivo portando alla vittoria gli arancio-blu, sostenuti da un tifo presente e in gran numero che alla fine a aiutato anch'esso la squadra a raggiungere il successo. Ultimi 40 secondi dove le squadre, con quella passione che li ha fatti innamorare di questo sport, hanno dato il massimo per portarsi a casa il titolo del primo torneo NBA jr. Un complimento a: Colagrossi Lorenzo(MVP di questo torneo), Cristofari Daniele, Catalani Filippo, Lupi Piergiorgio, Brecci Mattia, Pelleriti Ludovico, Samb Serigne, De Angelis Edoardo, Parchetti Giulia, Lulli Eleonora, Durante Mattia, Pochini Nicolò, Veccia Leonardo e Coccia Lorenzo. Sempre: OKC!!OKC!!

Cristofari Daniele

Il torneo si è svolto a Roma e ha coinvolto più di 30 squadre appartenenti ad altrettante scuole è iniziato nel mese di gennaio e si è concluso il 5/04/2016 presso l'impianto PalaTiziano alla presenza di dirigenti NBA e del giocatore Möttölä, dirigenti della FIP e del ministero pubblica istruzione.